9-11 dicembre – Teatro con servizio navetta a Rezzo, Pigna e Triora

Parco Naturale Alpi Liguri: 9-11 dicembre – Teatro con servizio navetta a Rezzo, Pigna e Triora

Da venerdì 9 a domenica 11 dicembre andranno in scena rispettivamente a Rezzo, Pigna e Triora tre repliche dello spettacolo teatrale “Percorsi dell’anima, viaggio attraverso le Alpi Liguri”, ideato in collaborazione fra l’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri e l’Associazione Culturale “Il Teatro dell’Albero” e con la drammaturgia e la regia della famosa Cloris Brosca, in arte “La Zingara”.

Tutti gli spettacoli saranno totalmente gratuiti e prevedranno un servizio gratuito di bus navetta con partenza dalle stazioni ferroviarie, promuovendo contemporaneamente una forma di mobilità amica dell’ambiente e un nuovo modo di vivere la cultura nell’entroterra dei magnifici borghi del Ponente Ligure, alla scoperta dei personaggi e degli autori più noti che in passato hanno visitato e vissuto il territorio.

L’iniziativa è organizzata dall’Ente Parco a conclusione del Progetto comunitario Interreg Alcotra PITER Alpimed MOBIL per la promozione della mobilità sostenibile, che ha visto come capofila la Regione Liguria e ha raggruppato partner francesi e italiani con l’obiettivo di identificare e incoraggiare azioni di mobilità sostenibile all’interno del territorio Alcotra, finalizzate sia alla promozione turistica che alla vita dei residenti, in una chiave di sostenibilità ambientale.

Ecco in dettaglio il programma degli spettacoli. Per tutti è obbligatoria la prenotazione: Tel. 347 7302028 – info@ilteatrodellalbero.it

VENERDI’ 9 DICEMBRE – SPETTACOLO A REZZO
Lo spettacolo si terrà alle ore 16:30 presso la Sala Consiliare comunale. È previsto il servizio gratuito di bus navetta con partenza alle ore 15 dalla stazione ferroviaria di Imperia. Ingresso libero.

SABATO 10 DICEMBRE – SPETTACOLO A PIGNA
Lo spettacolo si terrà alle ore 16:30 presso la Sala Polivalente del palazzo delle scuole. È previsto il servizio gratuito di bus navetta con partenza alle ore 15 dalla stazione ferroviaria di Ventimiglia. Ingresso libero.

DOMENICA 11 DICEMBRE – SPETTACOLO A TRIORA
Lo spettacolo si terrà alle ore 16:30 presso l’ex Centro Culturale “Le Streghe”. È previsto il servizio gratuito di bus navetta con partenza alle ore 15 dalla stazione ferroviaria di Taggia. Ingresso libero.

Per saperne di più sulle attività organizzate dal Parco delle Alpi Liguri nell’ambito del Progetto: https://parconaturalealpiliguri.it/alpimed-mobil/

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

4 febbraio – “Alla scoperta del Parco Naturale delle Alpi Liguri” a Pigna

Parco Naturale Alpi Liguri: 4 febbraio – “Alla scoperta del Parco Naturale delle Alpi Liguri” …