Dal 20 al 22 maggio 2022 il pellegrinaggio di cresimati e cresimandi a Roma con l’Arcivescovo

Arcidiocesi: Dal 20 al 22 maggio 2022 il pellegrinaggio di cresimati e cresimandi a Roma con l’Arcivescovo

Dal 20 al 22 maggio i Cresimati e i Cresimandi della Diocesi di Genova saranno a Roma per il pellegrinaggio annuale, accompagnati dall’Arcivescovo!

Sono circa 1.000 i ragazzi iscritti, suddivisi nei 20 pullman che raggiungeranno la capitale.

Questo il programma del pellegrinaggio:

Venerdì 20 Maggio GENOVA – ROMA

Nel primo pomeriggio, partenza da Genova in autopullman per Roma. Durante il viaggio animazione e presentazione del programma di viaggio con interventi degli educatori e/ o catechisti. Cena libera lungo la strada con sosta in autogrill. Arrivo in serata alla struttura di accoglienza (nelle vicinanze di Roma). Sistemazione nelle camere riservate. Insieme per giochi e musica. Pernottamento.

Sabato 21 Maggio – ROMA

“I Testimoni di Fede”; San Pietro, i Giardini del Vaticano, e la Basilica di San Giovanni in Laterano Ore 9.00 l’incontro nei Giardini Vaticani col nostro Arcivescovo Mons. Marco Tasca, il Card. Bertone e il Card. Comastri. Segue Visita alla Basilica di S. Pietro Trasferimento a piedi a Castel Sant’Angelo e pranzo con cestino nei giardini esterni. Trasferimento libero per una passeggiata tra le chiese più importanti di Roma e visita. Trasferimento alla Basilica di San Giovanni in Laterano per la celebrazione della Santa Messa prefestiva Ore 17.30 la Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Marco Tasca nella Basilica di S. Giovanni in Laterano. Al termine trasferimento in pullman ai propri istituti, cena e pernottamento.

Domenica 22 Maggio – ROMA

dal Colosseo alla Basilica di San Pietro e la recita del Regina Coeli con il PAPA Prima colazione. Partenza in pullman e trasferimento nelle vicinanze del Colosseo e passeggiata attraverso i Fori Imperiali e le piazze di Roma fino alla Basilica di San Pietro. A mezzogiorno in Piazza San Pietro per il Regina Coeli con PAPA FRANCESCO.

Partenza in pullman, sosta in autogrill e consegna del cestino per il pranzo. Proseguimento del viaggio e rientro a Genova, con arrivo in serata.

Anche quest’anno Il Cittadino realizzerà l’inserto-ricordo del pellegrinaggio.

Maggiori info su: https://www.ilcittadino.ge.it/Comunita-diocesana/PELLEGRINAGGIO-CRESIMANDI-A-ROMA-l-inserto-ricordo-de-Il-Cittadino

 

 

 

Fonte: Arcidiocesi Liguria

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Un antico portale in Via Prè

Un antico portale in Via Prè È un antico portale sito all’inizio di Via Prè, …