Eventi 25 settembre nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 25 settembre nel Parco

La giornata di domenica 25 settembre sarà dedicata alla scoperta dell’incantevole borgo medievale di Triora, il Paese delle Streghe in Valle Argentina.

Eventi domenica 25 settembre

UNA GIORNATA ALLA SCOPERTA DI TRIORA

A partire dalle ore 10:30, la Guida Turistica Raffaella Asdente condurrà alla scoperta del magico paese di Triora, il cui nome “Tria-Ora” (tre bocche), rimanda ai tre principali prodotti del luogo (grano, vite e castagno).
La fama internazionale di Triora, nota anche come Paese delle Streghe, è dovuta alla tragica storia delle accuse e dei processi per stregoneria avvenuti nel XVI secolo, che verrà ampiamente approfondita nel corso della visita.

Il territorio di Triora offre al visitatore anche numerose possibilità di praticare diversi tipi di attività outdoor in ogni periodo dell’anno: passeggiate a piedi o a cavallo nei boschi, percorsi di trekking e mountain bike lungo i sentieri del Parco delle Alpi Liguri, visite nel centro storico.

Sempre domenica alle 10:30 si terrà anche il cammino esperienziale con Jack the Green, un’esperienza suggestiva nei dintorni del paese.

Maggiori dettagli: https://www.trioradascoprire.it/

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Concorso Mieli dei Parchi della Liguria – Edizione 2022

Parco Naturale Alpi Liguri: Concorso Mieli dei Parchi della Liguria – Edizione 2022 E’ partita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.