Eventi 4-5 febbraio nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 4-5 febbraio nel Parco

Nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri due interessanti eventi saranno in programma per questo weekend nei Comuni e nel territorio del Parco: sabato a Pigna una giornata dedicata ad approfondire la conoscenza del Parco e della sua biodiversità, mentre domenica a Montegrosso Pian Latte tornerà la Fiera della Candelora, fra artigianato e cucina locale.

Eventi sabato 4 febbraio

Sabato 4 febbraio a Pigna gli amanti della Natura potranno avere l’occasione di approfondire la conoscenza del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri e della sua biodiversità insieme al Centro di Educazione Ambientale del Parco, in collaborazione con il Comune di Pigna e il Comitato Volontario “Oasi del Nervia”.

Dalle ore 14 alle ore 17 andrà infatti in scena l’evento “Alla scoperta del Parco Naturale delle Alpi Liguri”, presso la Cappella Santa Croce. Amministratori ed esperti forniranno ai partecipanti importanti informazioni e conoscenze sulla natura dell’entroterra e delle montagne della Provincia di Imperia, con approfondimenti sulla Val Nervia e filmati in tema di biodiversità.

A seguire, giochi e attività ricreative; alle ore 17, conclusione con merenda offerta dal Comune di Pigna.

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Info: cea@parconaturalealpiliguri.it

 

Eventi domenica 5 febbraio

FIERA DELLA CANDELORA A MONTEGROSSO PIAN LATTE

Nell’incantevole borgo di Montegrosso Pian Latte, in Alta Valle Arroscia, domenica 5 febbraio si terrà la  seconda edizione della Fiera della Candelora, un evento per grandi e piccoli che animerà le vie del centro storico a partire dalle ore 10. Suoneranno per le vie del borgo “I Monelli” di Montegrosso.

Fra le attività in programma il mercatino dell’artigianato, con prodotti e sapori tipici del territorio e street food a cura della Pro Loco di Montegrosso Pian Latte APS, dell’Agriturismo “Cioi Longhi” e dell’Home Restaurant “A Ca’ di Tacui”. Sarà inoltre ancora possibile ammirare il presepe a grandezza naturale, tradizione tipica del borgo, con installazioni in diversi punti del paese.

Info: info@prolocomontegrossopl.it – Tel. 379 1960253

In evidenza

BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE A MENDATICA 

Entro il 10 febbraio i ragazzi fra i 18 e i 28 anni potranno iscriversi al progetto di Servizio Civile Nazionale “Le autostrade verdi della Liguria”, un progetto proposto dal Comune di Mendatica legato alla sentieristica. Il progetto, per il quale sono a disposizione 2 posti, avrà la durata di un anno, per 25 ore settimanali.

L’iniziativa rientra nel bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti da realizzarsi in Italia e all’estero. Il progetto del Comune di Mendatica propone azioni specifiche per la promozione e la valorizzazione del patrimonio del territorio ligure. La collaborazione degli Operatori Volontari del Servizio Civile sarà importante per favorire il miglioramento della comunicazione riguardo al territorio e per promuovere nuove sensibilità educative e formative.

Info: Tel. 328 0585131 (Valentina) 

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi nel Parco 9-10 febbraio

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi nel Parco 9-10 febbraio Nel Parco delle Alpi Liguri due interessanti …