Geronimo Stilton incontra i giovani lettori al Galata Museo del Mare di Genova

GERONIMO STILTON INCONTRA I GIOVANI LETTORI AL GALATA MUSEO DEL MARE

Sabato 30 marzo alle ore 15, Auditorium, ingresso libero

 

In occasione dell’uscita di Missione Pirati (in libreria dal 26 marzo 2019), Geronimo Stilton invita i ragazzi al Galata Museo del Mare di Genova per rivivere insieme il suo ultimo Viaggio nel Tempo!

 

http://api2.edizpiemme.it/uploads/2019/03/978885666720HIG_7810a47938c8f2f5ccb4c7208e0fd8f1.JPGSabato 30 marzo alle ore 15 presso l’Auditorium del museo, Geronimo Stiton incontrerà “in pelliccia e baffi” i suoi giovani amici e li trasporterà nella sua ultima avventura, con uno spettacolo… stratopico! L’evento è a utenza libera e si terminerà con un firma copie.

 

I visitatori che lo desiderano potranno proseguire la visita al Museo o al percorso guidato recentemente inaugurato, acquistando il biglietto d’ingresso al costo di 13 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi dai 4 ai 12 anni.

 

 

 

 

 

 

Pagine: 320 · Prezzo: 23,00 · Dai 6 anni

(All’interno, i tatuaggi dei pirati)

Ebook disponibile

 

 

 

 

LA TRAMA

Il Laboratorio di Ficcagenio è tenuto sotto scacco da una scimmietta dispettosa che proviene dal passato. A bordo del Botanix, la nuova Macchina del Tempo, andremo a Mauritius nel 1608, dove verremo catturati da ferocissimi pirati. Visiteremo poi Venezia nel 1508, dove incontreremo il pittore Giorgione, e andremo a Poitiers nel 1168, presso la corte di Eleonora d’Aquitania. Infine, viaggeremo fino ad Alessandria d’Egitto nel I sec. d.C., dove conosceremo Erone. Prigionieri dei pirati e alle prese con enigmi da risolvere, abbiamo affrontato mille pericoli!

 

L’AUTORE

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige L’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 35 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 161 milioni in tutto il mondo!

 

IL PERCORSO

I giovani visitatori del Galata Museo del Mare possono andare alla scoperta del Museo in compagnia di Geronimo Stilton. Attraverso 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina “stratopica” ricevuta all’ingresso, i piccoli visitatori scoprono curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata.

 

L’obiettivo per ogni giovane visitatore è quello di ottenere l’attestato di vero “Capitano del Tempo”, annotando sul Diario del Capitano le soluzioni a tutti i piccoli giochi e agli indovinelli da affrontare nel corso della visita. Il progetto nasce per avvicinare i più piccoli, in modo creativo e innovativo, al fascino e all’avventura che ogni museo può regalare grazie al viaggio di scoperta, nel tempo e nello spazio, che offre ad ogni visitatore, da 0 a 99 anni!!

 

Dopo aver messo a segno le collaborazioni con il MUDEC di Milano, il sito Unesco Pompei, Ercolano, Torre Annunziata e il Museo Leonardiano di Vinci, ora Geronimo Stilton è presente anche al Galata-Museo del Mare di Genova, il più grande museo marittimo di tutto il Mediterraneo.

Il progetto “Alla scoperta del Galata con Geronimo Stilton” è realizzato da Atlantyca, l’azienda milanese che ne gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing, in collaborazione e per conto di Costa Edutainment e del Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni.  

 

 

 

Eleonora Errico

Ufficio stampa COSTA EDUTAINMENT SPA

www.galatamuseodelmare; www.costaedutainment.it

 

COSTA                logo fondo bianco piccolo


 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

CCCP – Fedeli alla Linea

Porto Antico: CCCP – Fedeli alla Linea Il 27 luglio a Genova con il tour …