Inaugurate le colonnine di ricarica per e-bike della “Ciclovia dei Liguri”

Parco Naturale Alpi Liguri: Inaugurate le colonnine di ricarica per e-bike della “Ciclovia dei Liguri”

Sono state inaugurate sabato 7 giugno le colonnine di ricarica per e-bike della “Ciclovia dei Liguri”, il tracciato cicloturistico su strada che, da Pieve di Teco a Dolceacqua, attraversa il territorio del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, unendo la Valle Arroscia alla Val Nervia.

Finanziato per 91mila euro con fondi del P.S.R. tramite il GAL Riviera dei Fiori, il progetto è frutto di un’azione collettiva guidata dall’Ente Parco in qualità di capofila, con un ampio partenariato pubblico-privato che comprende i Comuni di Pieve di Teco, Pornassio, il Consorzio Forestale Alpi Liguri, aTIPICO Outdoor Escape di Molini di Triora, il Supernatural Racing Team di Dolceacqua, l’Agriturismo Le Morghe e l’Hotel Lago Bin di Rocchetta Nervina.

Due le linee di intervento principali: la Misura 7.5 ha previsto l’acquisto e l’installazione di 16 colonnine di ricarica per e-bike negli 8 Comuni del Parco e di ulteriori 2 colonnine nei Comuni di Pieve di Teco e Pornassio. La Misura 7.6 ha invece portato al posizionamento di bacheche illustrative lungo il tracciato, in un’ottica di valorizzazione ambientale e informazione diffusa.

Un progetto che unisce innovazione e sostenibilità, contribuendo in modo concreto al rilancio dell’entroterra ligure e alla promozione di un turismo compatibile con la straordinaria ricchezza naturalistica delle Alpi Liguri.

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Escursione gratuita con navetta – Sabato 7 giugno Anello del Pin-Realdo

Parco Naturale Alpi Liguri: Escursione gratuita con navetta – Sabato 7 giugno Anello del Pin-Realdo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *