Sabato 1 ottobre 2022 al Santuario N. S. della Guardia l’incontro delle famiglie con l’Arcivescovo

Arcidiocesi: Sabato 1 ottobre 2022 al Santuario N. S. della Guardia l’incontro delle famiglie con l’Arcivescovo

Alcune famiglie genovesi, incontrando l’Arcivescovo, hanno espresso il desiderio che anche nella nostra Diocesi sia possibile ‘fare comunità’, condividendo spazi comuni e vita quotidiana.
Mons. Tasca ha apprezzato molto questa sollecitazione e ne ha parlato pubblicamente in piazza De Ferrari in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie dello scorso giugno.
Ha quindi deciso di incontrare queste famiglie ed invitare tutte le altre che sono interessate o comunque incuriosite da questa proposta sabato 1 ottobre 2022 alle ore 10 al Santuario N. S. della Guardia.

Ha inoltre incaricato Mons. Pier Luigi Pedemonte, coordinatore dell’Ufficio famiglia e vita della Diocesi, di invitare alcune coppie che in altre Diocesi d’Italia vivono già situazioni simili.
Sarà quindi un incontro di conoscenza, di condivisione di esperienze, un incontro che forse metterà le basi per qualcosa di nuovo che se sarà volontà di Dio potrà in futuro nascere anche nella nostra chiesa locale.
Sarà possibile partecipare anche con i figli, anche piccoli, che durante l’incontro saranno seguiti da alcune persone presenti appositamente. Una bella occasione per incontrarsi e condividere!

Fonte: Arcidiocesi Liguria

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Castelletto, mio amato quartiere

Castelletto, mio amato quartiere Infinite sono le cose amo del mio quartiere, non saprei ripeterle …