Sabato 26 e domenica 27 aprile, sabato 3 e domenica 4 maggio, Rolli Days di primavera

Museo Diocesano di Genova: Sabato 26 e domenica 27 aprile, sabato 3 e domenica 4 maggio, Rolli Days di primavera

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 Genova ospita la tredicesima edizione di Euroflora, prestigiosa Mostra internazionale florovivaistica. In contemporanea, nei weekend del 26-27 aprile e 3-4 maggio, tornano i Rolli Days, dedicati ai Palazzi dei Rolli e alle ville suburbane con i loro giardini storici. Questi spazi verdi simbolizzano l’armonia tra natura e architettura e rappresentano per i nobili un rifugio di prestigio. La natura è protagonista anche all’interno dei palazzi, con affreschi e stucchi che si ispirano a paesaggi idilliaci. Le visite guidate sono curate dai Divulgatori Scientifici, che offrono un’esperienza coinvolgente.

Per l’occasione il Chiostro del Museo Diocesano e l’esposizione “Il cardinale Pietro Boetto, arcivescovo di una città ferita” saranno aperti e visitabili con il sistema di prenotazione offerto dal Comune di Genova. Le visite saranno agevolate dalla presenza dei Volontari del Progetto Chiese Aperte e condotte dai divulgatori scientifici dell’Università di Genova. Le prenotazioni saranno attive da martedì 15 aprile alle 9:00 sul sito Visitgenoa.it.

Il resto del Museo Diocesano amplierà l’orario di apertura dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con un biglietto promozionale per tutti: € 5,00.


Per informazioni e prenotazioni:
 tel. 010/2475127 (in orario di apertura: lunedì 10-13 e 14-18, da mercoledì a domenica14-18, CHIUSO IL MARTEDI’) info@museodiocesanogenova.it

L’articolo Sabato 26 e domenica 27 aprile, sabato 3 e domenica 4 maggio, Rolli Days di primavera proviene da Museo Diocesano di Genova.

Fonte: Museo Diocesano di Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Da giovedì 24 aprile a domenica 4 maggio, “Museo in fiore.”

Museo Diocesano di Genova: Da giovedì 24 aprile a domenica 4 maggio, “Museo in fiore.” …