Palazzo della Meridiana: Scopri il programma della didattica 2026 – 2027


Le nuove proposte didattiche dell’anno scolastico 2026-2027 di Palazzo della Meridiana, si aprono alla conoscenza storico-artistica ed urbanistica della città.
Quest’anno tutte le visite proposte sono approfondimenti che, partendo dall’analisi del palazzo, conducono i ragazzi alla conoscenza del proprio territorio in maniera coinvolgente grazie all’utilizzo di cartine, video e proiezione d’immagini.
Dall’evoluzione storica della città fino ad oggi, dalle trasformazioni dei costumi e dei modi di vivere, con particolare interesse per la civiltà dei Palazzi dei Rolli, gli insegnanti potranno comporre e richiedere dei percorsi originali che comprendono connessioni intercurriculari utili allo svolgimento dei loro programmi.
Oltre alle visite guidate, le proposte didattiche includono anche laboratori di approfondimento differenziati per classi, visite in lingua straniera ed opportunità di stage di alternanza scuola-lavoro.
Il programma della didattica è a cura dell’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana – APS ed è realizzato grazie al contributo di Regione Liguria.
L’articolo Scopri il programma della didattica 2026 – 2027 proviene da Palazzo della Meridiana.
Fonte: Museo Carta Mele
ReteGenova.it Genova sul Web
