04/09/2017 – 31/01/2018 – Il Fondo antico della Biblioteca di Scienze della Formazione tra conservazione e digitalizzazione. Collezionismo librario e sapere umanistico.

Ateneo Università Genova: 04/09/2017 – 31/01/2018 – Il Fondo antico della Biblioteca di Scienze della Formazione tra conservazione e digitalizzazione. Collezionismo librario e sapere umanistico.

La mostra costituisce la prosecuzione del progetto di valorizzazione del Fondo antico della Biblioteca di Scienze della Formazione, presentato in occasione della Giornata di studi in intitolata “Collezionismi e collezionismo tra passione privata e fruizione pubblica”, dedicata a Mitchell Wolfson Jr., organizzata dal Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR) in occasione del decimo anniversario del trasferimento nella sede del Palazzo ex Eridania di Genova, il 20 febbraio 2015.

L’allestimento “carta con carta” è stato realizzato con teche espositive realizzate in cartone alveolare, secondo un progetto di green architecture, e prevede una rotazione mensile del materiale librario. Alla mostra in sede è correlato un progetto di esposizione virtuale dei libri rari e di pregio.
La mostra sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca.
Fonte: Ateneo Università Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Bando Intervento SRA25-ACA25 – conferme

Agriliguria: Bando Intervento SRA25-ACA25 – conferme Tutela delle colture arboree a valenza ambientale e paesaggistica …