10/06/2019 – 10/06/2019 – Inaugurazione della 10° Edizione del MIPET – International Master in Industrial Plant Engineering and Technologies

Ateneo Università Genova: 10/06/2019 – 10/06/2019 – Inaugurazione della 10° Edizione del MIPET – International Master in Industrial Plant Engineering and Technologies

Il 10 giugno si terrà la cerimonia di apertura della decima edizione del Master universitario di II livello MIPET – International Industrial Plant Engineering & Technologies, organizzata dalla Scuola Politcnica dell’Università di Genova presso la sede di Confindustria – Genova (www.itim.unige.it/mipet).
Si tratta del primo Master internazionale di UniGe, il più longevo supportato da aziende multinazionali senza contributi pubblici, a testimonianza dell’alto interesse industriale, evidenziato anche da un livello di placement ben superiore all’80% all’interno del settore.
Il Prof.Agostino Bruzzone, Presidente del MIPET insieme ai rappresentanti delle aziende sponsor (e.g. ABB, Danieli e Paul Wurth) e degli enti associati (e.g. Confindustria, Albo degli Ingegneri e Ass.Nazionale Impiantistica) presenterà la classe della 10° edizione del MIPET.
La 10° edizione, iniziata da poche settimane, vede la partecipazione di una classe internazionale (l’ultima edizione ha registrato oltre il 60% di studenti stranieri, molti provenienti da paesi come la Russia, l’Asia, l’America Latina e anche l’Africa, oltre che dall’Europa).
Il MIPET offre validissime opportunità di placement nel campo impiantistico non solo in percentuale, ma in termini di qualità del posto offerto e fornisce concrete opportunità di crescita ai partner industriali sul territorio.
Gli studenti del MIPET, completata l’Internship aziendale, che è parte integrante del programma del Master, ricevono offerte di lavoro di alto profilo che, non di rado, prevedono di operare da uffici basati su Genova e/o sul territorio nazionale, ovvero dove si trova talvolta proprio il cuore pulsante e la mente progettuale degli impianti di molte società multinazionali; tuttavia anche quando basati in Italia questi posti di lavoro offrono continue ed estese opportunità di seguire progetti di successo in tutto il mondo.
Fonte: Ateneo Università Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Bando Gal Provincia della Spezia – Intervento 16.4.3

Agriliguria: Bando Gal Provincia della Spezia – Intervento 16.4.3 Progetto integrato Le strade dei vini …