“Adelaide 200 anni sulla scena”

Museo Biblioteca dell’Attore: “Adelaide 200 anni sulla scena”

È stata Maria Stuarda, è stata Medea, è stata Lady Macbeth. Ma soprattutto è stata la più grande attrice dell’Ottocento italiano e una star mondiale del teatro, oltre che un esempio di imprenditorialità come non si era mai visto prima nel teatro.

L’inaugurazione del progetto Adelaide 200 anni sulla scena, promosso dal Museo Biblioteca dell’Attore in partnership con il Teatro Nazionale di Genova e l’Università degli Studi di Genova – DIRAAS, è l’occasione per iniziare a scoprire chi era Adelaide Ristori, nata il 29 gennaio 1822 a Cividale del Friuli.

Sabato 29 gennaio alle ore 11 al Teatro Gustavo Modena, interventi musicali, clip video e reading tratti dalle memorie di Adelaide Ristori arricchiranno la presentazione del progetto Adelaide 200 anni sulla scena.

Per partecipare all’evento vi invitiamo a prenotarvi a questo link e vi ricordiamo che per accedere in teatro è necessario mostrare il super green pass e indossare la mascherina FFP2.

Fonte: Museo Biblioteca dell’Attore

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Da venerdì 17 maggio a domenica 19 maggio il “Museo Diocesano per i Rolli Days” e per le “Giornate di Valorizzazione del Patrimonio Ecclesiastico”

Museo Diocesano di Genova: Da venerdì 17 maggio a domenica 19 maggio il “Museo Diocesano …