Animali notturni da bar, storie di figli illegittimi e un’insolita indagine sulla realtà

<!–

<!–

<!–

AL DUSE “NIGHT BAR” DIRETTO DA VALERIO BINASCO

<!–

<!–

<!–

<!–

Dal 20 febbraio al 4 marzo, sul palcoscenico del Duse va in scena Night Bar, uno spettacolo su quattro atti unici di Harold Pinter (Il calapranzi, Tess, L’ultimo ad andarsene, Night) diretto da Valerio Binasco, con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna e prodotto dal Teatro Stabile di Genova insieme al Teatro Metastasio di Prato.

Quattro fotogrammi della vita di un bar, visto in modi e in tempi diversi, attraverso le storie dei suoi avventori, personaggi notturni, famelici di vita ma torturati dalla noia e abitati da un demone.

Martedì 27 febbraio alle ore 17.30 nel foyer del Teatro della Corte, la Compagnia di Night Bar incontra il pubblico. Conduce Umberto Basevi. L’ingresso è libero.

<!–

<!–

 ALLA CORTE “FILUMENA MARTURANO” DIRETTO DA LILIANA CAVANI

Da martedì 20 a domenica 25 febbraio, al Teatro della Corte va in scena Filumena Marturano di Eduardo De Filippo, con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses diretti da Liliana Cavani. Uno dei capolavori firmati da Eduardo, il suo testo più rappresentato nel mondo, trova due nuovi interpreti d’eccezione e segna il battesimo alla regia teatrale di una grande protagonista del cinema italiano come Liliana Cavani.

Mercoledì 21 febbraio (ore 17.30), nel foyer della Corte, Coop Liguria incontra la Compagnia. Conduce Laura Santini di “Mentelocale.it”. Ingresso libero. 

<!–

<!–

 ALLA SALA MERCATO “REALITY” 

<!–

<!–

Giovedì 22 (ore 19.30) e venerdì 23 febbraio (ore 21) alla Sala Mercato va in scena Reality scritto ed interpretato da Daria Deflorian e Antonio Tagliarini.
I due attori-performer, partendo dai singolari diari di Janina Turek, donna polacca che per oltre cinquant’anni ha annotato i dati della sua vita (telefonate ricevute e fatte, appuntamenti, regali etc…), ricercano, con ironia e originalità, il senso della realtà e della nostra vita nei piccoli gesti quotidiani.

DANZA, LIRICA, SINFONICA, PROSA: COMPONI IL TUO QUARTETTO

<!–

<!–

Quartetto, l’abbonamento congiunto con il Teatro Carlo Felice permette di assistere a quattro spettacoli: 2 fissi (uno per ogni Teatro) e due a scelta fra i tanti titoli della stagione in corso, al prezzo di 80 €. Se hai fino ai 26 anni ecco Quartetto Young, con le stesse vantaggiose opportunità a soli 50 €.                           

Puoi sottoscrivere Quartetto e Quartetto Young presso le biglietterie del Teatro Stabile di Genova, dell’Archivolto e del Carlo Felice, dove è anche possibile acquistare ognuno degli spettacoli scelti.  

 

<!–

<!–

Acquisti on line per tutti gli spettacoli su:

<!–

<!–

<!–

<!–

 
Questo testo viene mostrato quando                                l'immagine è bloccata

<!–

<!–

Musei 

Museo di Arte Orientale “E. Chiossone”
fino al 4 marzo 2018
Cibo per gli antenati, fiori per gli dei. Trasformazioni dei bronzi arcaistici in Cina e in Giappone

Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso
fino al 4 marzo 2018
Disegni per una città moderna.
Genova negli acquerelli di Aldo Raimondi

> Scopri di più

<!–

<!–

Teatro Stabile di Genova
Piazza Borgo Pila 42 16129 Genova – Tel. +39 01053421
www.teatrostabilegenova.it

<!–

<!–

Image

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

 

<!–

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Monumento Balestrino: la musica del rimpianto

Monumento Balestrino: la musica del rimpianto Questa è la storia di un ragazzo talentuoso, della …