Arriva il contest fotografico “Al Galata con Geronimo”, sabato 11 maggio appuntamento con il topo giornalista

 

ARRIVA IL CONTEST FOTOGRAFICO “AL GALATA CON GERONIMO STILTON”

 

DAL 9 MAGGIO AL 4 GIUGNO

 

SCATTA UNA FOTOGRAFIA, CARICA IL TUO CONTRIBUTO E VINCI PREMI STRATOPICI

 

Dal 9 maggio al 4 giugno tutte le famiglie in visita al Galata Museo del Mare potranno partecipare al contest fotografico “Al Galata con Geronimo Stilton”. In palio tre premi stratopici: un soggiorno di 2 notti a Canazei per 4 persone offerto da Gazzetta Summer Camp, un’iscrizione ad un camp multisportivo a Canazei, sempre offerto da Gazzetta Summer Camp e una collezione di 20 libri con altrettante storie di Geronimo Stilton messi a disposizione da Edizioni PIEMME, editore italiano dei libri di Geronimo.

Per partecipare al contest i visitatori dovranno scattare una foto davanti al corner selfie di Geronimo – situato nella Hall del Museo – andare sul sito del concorso https://geronimostilton.galatamuseodelmare.it , registrarsi e caricare il proprio contributo. Ogni immagine scattata dovrà ritrarre almeno un bambino di età obbligatoriamente compresa tra 0 anni e 13 anni.  Regolamento ed informazioni sono disponibili sul sito del contest. I premi verranno sorteggiati al termine del concorso tra tutti i partecipanti registrati online.

Il contest proposto rientra nelle iniziative pensate e realizzate da Costa Edutainment, gestore del Museo, dall’accoglienza dei visitatori alla comunicazione e marketing.  Con l’inaugurazione a inizio 2019 del nuovo percorso “Alla scoperta del Galata in compagnia di Geronimo Stilton” in cui il famoso topo giornalista, beniamino di tanti piccoli fan in Italia e nel mondo, accompagna i visitatori in un percorso “formato bambino”, Costa Edutainment in collaborazione con Atlantyca Entertainment S.p.A., ha sviluppato contenuti ed un palinsesto di eventi off e on-line, per far “prendere vita” al personaggio all’interno del museo.

 

Fino ad ottobre un sabato al mese dalle 15 alle 17, dopo una divertente animazione presso l’Auditorium, Geronimo Stilton in pelliccia e baffi incontrerà “muso a muso” il giovane pubblico del Museo. Le prossime date in cui i bambini potranno incontrare il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo sono: l’11 maggio, l’1 giugno, il 13 luglio, il 14 settembre e il 12 ottobre.

Attraverso 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina “stratopica” ricevuta all’ingresso, i piccoli visitatori scopriranno curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata.

L’obiettivo per ogni giovane visitatore è quello di ottenere l’attestato di vero “Capitano del Tempo”, annotando sul Diario del Capitano le soluzioni a tutti i piccoli giochi e agli indovinelli da affrontare nel corso della visita. Il progetto nasce per avvicinare i più piccoli, in modo creativo e innovativo, al fascino e all’avventura che ogni museo può regalare grazie al viaggio di scoperta, nel tempo e nello spazio, che offre ad ogni visitatore, da 0 a 99 anni!!

Dopo aver messo a segno le collaborazioni con il MUDEC di Milano, il sito Unesco Pompei, Ercolano, Torre Annunziata e il Museo Leonardiano di Vinci, ora Geronimo Stilton è anche al Galata-Museo del Mare di Genova, il più grande museo marittimo di tutto il Mediterraneo.

 

 

Ufficio stampa Costa Edutainment per Galata Museo del Mare

Eleonora Errico


 

 

Eleonora Errico

Ufficio stampa COSTA EDUTAINMENT SPA

Area Porto Antico, Ponte Spinola

16128 Genova

tel. 010/2345.322

 

stampagalata@costaedutainment.it; stampa@costaedutainment.it

www.galatamuseodelmare; www.costaedutainment.it

 

COSTA                logo fondo bianco piccolo

 P please don’t print this e-mail unless you really need to 

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Sabato 4 maggio 2024 tappa del cammino dell’Anno della Preghiera con il pellegrinaggio mensile al Santuario N. S. della Guardia

Arcidiocesi: Sabato 4 maggio 2024 tappa del cammino dell’Anno della Preghiera con il pellegrinaggio mensile …