Aspettando Euroflora, Musei di Strada Nuova: “Colori dal mondo” ( visita per adulti) e “Euroflor a testa in su!” ( atelier per bimbi)

Nell’ambito del ciclo di incontri “Caleidoscopio d’arte”, che propone approfondimenti tematici e riflessioni d’arte a partire dall’osservazione di alcune fra le opere esposte, segnaliamo due appuntamenti, dedicati ad adulti e bambini, a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro.

Sabato 24 marzo 2018 ore 16.00 – Musei di Strada Nuova


“Colori dal mondo” – approfondimento tematico

Attraverso una selezione di meravigliose opere esposte nelle sale di Palazzo Rosso e Palazzo Bianco si potranno scoprire i segreti della pittura e dei colori, per comprendere come la natura aiuti gli artisti e quali materiali diventano colorazioni che durano attraverso i secoli.
Costo: €10,00 a partecipante. Info e prenotazioni (entro il giorno precedente) allo 010.2759185 didattica@solidarietaelavoro.it

Per agevolare la partecipazione delle famiglie con bambini è previsto in concomitanza un atelier per bambini dai 5 agli 11 anni:
“Euroflora…a testa in su! “
Comodamente sdraiati su morbidi tappetini e a “testa in su” i bambini saranno coinvolti nella ricerca di colori, fiori e frutti tipici delle stagioni, ritratte negli straordinari affreschi di Domenico Piola e Gregorio De Ferrari. Per ricordare le meravigliose opere ed aspettare Euroflora tutti insieme, è previsto un atelier per la costruzione di fiori da portare a casa.
Costo: €4,00 a bambino. Info: 010.2759185. Prenotazioni: didattica@solidarietaelavoro.it




Immagine:
Affresco della volta con l’Allegoria della Primavera_ Gregorio De Ferrari
Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso

:

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Maggio con gli occhi di Jan Wildens

Maggio con gli occhi di Jan Wildens Così sboccia odoroso maggio, così lo dipinse il …