Canzoni di natale: un pezzo al giorno, per venticinque giorni

Porto Antico: Canzoni di natale: un pezzo al giorno, per venticinque giorni

Per Natale abbiamo deciso di trovare venticinque canzoni di natale da condividere con voi. Ma non saranno venticinque canzoni di Natale standard. E non le saprete tutte oggi. Vi daremo solo un pezzo al giorno, per venticinque giorni. Proprio come nel calendario dell’avvento. Insomma, una playlist dell’avvento.

Come sarà la nostra Playlist Natalizia?

Ovviamente non lo saprete fino alla fine: le sorprese sono il fulcro del Natale. Per ora vi possiamo dire che sarà molto varia. Spazierà dal Folk al Pop, dall’Italia al Porto Rico, dall’allegro al malinconico, dal ‘700 ai giorni nostri: abbiamo fatto del nostro meglio per fare una playlist natalizia più “ecumenica” possibile. Musicalmente parlando, s’intende.

LA PLAYLIST DELL’AVVENTO

1. Must Be Santa – Bob Dylan.

Apriamo le danze con un riempi pista folk di Bob Dylan. Il pezzo è Must be Santa. È del 1960, scritta da Hal Moore e Bill Fredericks. Chi avrebbe mai detto che, un giorno, avremmo sentito un (fresco) premio Nobel per la Letteratura cantare sguaiatamente di barbe bianche, piccole renne e nasi color ciliegia? E invece, eccoci qui.



 

L’articolo Canzoni di natale: un pezzo al giorno, per venticinque giorni sembra essere il primo su Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

5 Maggio 1860 allo Scoglio di Quarto

5 Maggio 1860 allo Scoglio di Quarto È il luogo del nuovo inizio della nazione, …