Mercoledi 3 febbraio 2016 alle 14.30 il Direttore generale e la Delegazione trattante dell’ Istituto Gaslini si sono incontrati con la RSU e le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza. Preliminarmente il Direttore generale ha comunicato che, nell’ambito del percorso di definizione del piano assunzioni 2016 anche in relazione alle esigenze legate alla normativa sugli orari di servizio, procedera’ immediatamente all’assunzione di sei OSS e quattro Infermieri pediatrici a tempo determinato, e la RSU ha espresso il suo consenso per questa prima risposta concreta. Quindi il Direttore Generale ha rappresentato gli interventi immediatamente adottati per l’entrata in vigore della normativa che estende…
Quindi il Direttore Generale ha rappresentato gli interventi immediatamente adottati per l’entrata in vigore della normativa che estende il divieto di fumo nelle aree esterne degli ospedali pediatrici, e le prospettive di potenziare anche sul piano educazionale e culturale l’azione di informazione sui danni provati dal fumo, in collaborazione cosi come nel passato con le Organizzazioni Sindacali.
Nell’incontro e’ stato poi presentato lo stato dell’arte sull’appalto ristorazione, a quattro mesi dall’ inizio dell’esternalizzazione, prendendo atto delle informazioni rese dalla Dirigenza dell’ Istituto e raccomandando ad Essa un costante ed attento monitoraggio sui servizi resi e suggerendo alcune migliorie.
Infine sono stati rappresentati lo stato di avanzamento dei due Gruppi di lavoro interaziendali Gaslini-Galliera sull’area materno-infantile e genetica, prendendo atto degli obiettivi di fondo e dello stato dell’arte ad oggi dei relativi percorsi, raccomandando di giungere in tempi brevi a impostazioni di soluzioni chiare e definite.
Le Parti hanno concluso l’incontro alle 17,15, aggiornandosi ad un successivo incontro per esaminare l’evoluzione dell’ ultimo punto.
Source: Ospedale Gaslini | Comunicato incontro RSU – Sindacati dirigenza – delegazione trattante – direttore generale del 3 feb

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

5 Maggio 1860 allo Scoglio di Quarto