Concorso Canoro Città di Recco

Recco, 27 luglio 2019 

La città si prepara alla finale del Concorso Canoro Città di Recco

21 finalisti, un’orchestra di 25 elementi: Recco è pronta per uno spettacolo d’eccezione

Non poteva esserci cornice migliore del Belvedere dedicato a Luigi Tenco, per la finale del Concorso Canoro Città di Recco. Il 27 luglio 2019, a patire dalle ore 21.00, i 21 finalisti del Concorso, si esibiranno accompagnati dall’Orchestra cittadina, diretta dal Maestro Alessandro Arbocò

A valutare i finalisti una giuria presieduta dal Maestro Massimo Morini, 29 presenze consecutive al Festival di Sanremo in qualità di Direttore D’Orchestra e Direttore Tecnico con 7 vittorie all’attivo, produttore discografico, cantante e leader del gruppo musicale ligure Buio Pesto.

Presentatore della serata, come sempre, il frizzante Andrea Carretti, ormai da diverse edizioni padrone di casa dell’evento e già coinvolto per la serata della semifinale. 

Anche l’edizione 2019 si conferma un successo. Circa 50 le iscrizioni alle selezioni, arrivate da diverse zone d’Italia: “Quest’anno abbiamo cercato di facilitare i concorrenti più distanti, introducendo la formula delle candidature online. – ha dichiarato il Comitato Organizzativo – Questo ha permesso ai cantanti di non partecipare fisicamente, almeno alle fasi delle selezioni, ma attraverso l’invio di un video, valutato da una giuria tecnica. La procedura andrà perfezionata ma siamo certi potrà dare un nuovo slancio alle prossime edizioni”. 

“È un onore per noi essere promotori di un Concorso Canoro come questo, motivo di visibilità e orgoglio per la nostra città. – ha dichiarato Luisa Capurro, responsabile manifestazioni Pro LocoRecco – La qualità dell’evento è in crescita, anno dopo anno, e le candidature arrivano ormai da tutto il nord Italia, sebbene la presenza di artisti liguri sia piuttosto significativa”. 

Sabato 27 Luglio sul palco saliranno i sette finalisti di ognuna delle tre categorie in gara: junior, big e senior. Per ogni categoria, saranno decretati 3 vincitori (primo, secondo e terzo posto). I primi classificati di ogni categoria, si aggiudicheranno una registrazione professionale del brano in gara e la diffusione su Radio Personalizzata Network

Sarà inoltre assegnata la menzione speciale “Luigi Tenco” per la migliore interpretazione, valutata da una giuria specializzata. 

Per informazioni ProLoco 334 875 4058

rl comunicazione 338 4167207

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Maggio con gli occhi di Jan Wildens

Maggio con gli occhi di Jan Wildens Così sboccia odoroso maggio, così lo dipinse il …