Costa Edutainment partecipa alla quinta edizione del Festival della Comunicazione di Camogli

COSTA EDUTAINMENT PARTECIPA ALLA QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE DI CAMOGLI

 

 

Per il quinto anno Costa Edutainment, leader in Italia nel settore dell’edutainment, partecipa al Festival della Comunicazione che si terrà a Camogli da giovedì 6 a domenica 9 settembre 2018. La manifestazione è ideata e diretta da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer e organizzata da Frame, in collaborazione con il Comune di Camogli.

 

Al Festival della Comunicazione, che ha come fil rouge il tema “Visioni”, Costa Edutainment proporrà ai partecipanti l’attività “Infinite sfumature di azzurro: gli ambienti marini”, un gioco sull’equilibrio degli ecosistemi marini – pensato per ragazzi da 6 a 12 anni – che consentirà ai partecipanti di apprendere informazioni sulle condizioni che regolano gli equilibri naturali, con particolare riferimento agli ambienti marini. Il gioco dell’isola, il tappetone della biodiversità o il twister dei mestieri del mare: rispondendo alle domande su ambienti e animali, ci si potrà misurare in avvincenti sfide per acquisire un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente. Il laboratorio si svolgerà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre del Festival alle ore 11.00, 15.30 e 17.00 presso la Terrazza della Fantasia.

 

La partecipazione all’evento rientra in un più ampio impegno di Costa Edutainment a sostegno della cultura a Genova e in Italia e nella divulgazione sulla necessità di preservare le risorse naturali. Negli anni, la società si è impegnata per contribuire attivamente alla valorizzazione e promozione del patrimonio, delle iniziative e delle reti culturali del territorio genovese in un’ottica vincente di collaborazione tra pubblico e privato.

Si inserisce in questo senso la sinergia che ormai da anni lega la società di gestione dell’Acquario di Genova e del mondo AcquarioVillage a Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, di cui Costa Edutainment è socia dal 2008.

Il legame di Costa Edutainment con il mondo della cultura va ben oltre i confini del territorio genovese e ligure.

 

Costa Edutainment, con la missione di rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero, coniugando cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative, gestisce infatti 12 strutture a livello nazionale e internazionale: a Genova l’Acquario di Genova, il più grande acquario in Europa, il Galata Museo del Mare con il sommergibile S-518 Nazario Sauro, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo, e, da maggio 2013, la mostra-percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, Dialogo nel Buio. Sul territorio nazionale l’Acquario di Cattolica, i parchi Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura sulla riviera romagnola, l’Acquario di Livorno in Toscana e, in collaborazione con Panaque srl, l’Acquario di Cala Gonone in Sardegna. Gestisce inoltre il Mediterraneo Marine Park a Malta. Nel 2017, il gruppo, che conta circa 500 dipendenti, ha accolto 3 milioni visitatori e realizzato un fatturato consolidato di circa 63 milioni di Euro.

 

 

Emanuela Ratto

Responsabile ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Anno della Preghiera: il manifesto con tutti gli appuntamenti diocesani

Arcidiocesi: Anno della Preghiera: il manifesto con tutti gli appuntamenti diocesani In vista del Giubileo …