Cresce l’attività della Scuola di Carasco

Liguria Sport: Cresce l’attività della Scuola di Carasco

Grandi novità in casa Scuola di Pallavolo Carasco, l’associazione sportiva diretta dalla Prof.ssa Ornella Marchese che da anni permette a tanti bambini e giovani di avvicinarsi al mondo della pallavolo in un contesto in cui a contare non sono solo le abilità tecniche ma anche i valori trasmessi. Il motto della Scuola, “Incontrare amici, giocare a pallavolo, aiutare gli altri”, quest’anno risuonerà non solo nel bel palazzetto di Carasco, ma anche nella palestra di Cicagna, dove i bambini della fascia della scuola primaria potranno frequentare i corsi di minivolley ogni martedì e giovedì, grazie alla collaborazione tra SdP Carasco, Comune e Polisportiva di Cicagna. I corsi di babyvolley per i bambini della scuola dell’infanzia, di minivolley per chi frequenta la scuola primaria e gli allenamenti per le squadre agonistiche (under14, under16 e seconda divisione) si svolgeranno invece a Carasco come di consueto il lunedì, mercoledì e venerdì, ma anche qui non mancheranno novità, in particolare quella dell’ingresso nello staff tecnico della coach Valentina Maccagno.

Laureata in Scienze Motorie e pallavolista di grande esperienza, anche in campionati di livello nazionale, Valentina con il suo entusiasmo e le sue capacità tornerà a ricoprire il ruolo di tecnico dopo una “pausa di riflessione” che prende il nome di Mattia e Sofia, i suoi bimbi a cui si è dedicata negli ultimi anni. Insieme a Maccagno, faranno parte dello staff di Ornella Marchese anche Gino Bertolotto, Gabriele Delnevo ed Erika Porcella, con l’obiettivo di formare in questa stagione anche nuovi aiuto tecnici e di avvalersi della collaborazione di tirocinanti di Scienze Motorie, per offrire corsi di sempre più alto livello qualitativo.

Continuerà anche per il 2017/2018 la collaborazione tra Sdp Carasco e Eunike asd per lo svolgimento del corso di pallavolo unificata Special Olympics, rivolto a persone con disabilità intellettiva e partner non disabili, che abbiano voglia di iniziare o magari ricominciare a giocare a pallavolo in un clima di inclusione e divertimento. Per maggiori informazioni sulle attività della Scuola di Pallavolo Carasco è possibile scrivere a scuoladipallavolocarasco@gmail.com o visitare la pagina Facebook, ricca di foto e video.

L’articolo Cresce l’attività della Scuola di Carasco è stato scritto per Liguriasport.

Fonte: LiguriaSport.com

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Lanterna Taekwondo plurimedagliata ad Ancona

Liguria Sport: Lanterna Taekwondo plurimedagliata ad Ancona La Lanterna Taekwondo, al Palaprometeo Estra “Liano Rossini” …