Debutta “Play Strindberg” e prosegue la Maratona Suq con “Mama Africa”

Questo testo viene mostrato quando                          l'immagine è bloccata

Questo testo viene mostrato quando                          l'immagine è bloccata

ALLA CORTE ARRIVA “PLAY STRINDBERG” DI DÜRRENMATT

Martedì 25 aprile ore 20.30 alla Corte Play Strindberg di Friedrich Dürrenmatt con protagonisti Maria Paiato, Franco Castellano e Maurizio Donadoni diretti da Franco Però. Uno dei testi più formidabili di Strindberg, Danza macabra, riletto dallo scrittore e drammaturgo svizzero Dürrenmatt con il sarcasmo, l’ironia e la violenza del linguaggio che gli sono proprie. La vita coniugale vista come un feroce combattimento a mani e parole nude, sopra un ring su cui scorrono flash di ricordi e rancori, con un’ insolita differenza: i combattenti sono tre.  

AL DUSE “MAMA AFRICA” OMAGGIO A MIRIAM MAKEBA

Sempre il 25 aprile, al Duse (ore 20.30), per la seconda tappa della Maratona Suq va in scena Mama Africa. Lo spettacolo diretto da Enrico Campanati e Carla Peirolero, vede sul palcoscenico un cast multietnico formato da attrici, cantanti, musicisti e danzatrici per un omaggio narrativo e sonoro a Miriam Makeba (detta Mama Africa), artista e cantante sudafricana, simbolo della lotta contro il regime dell’apartheid e il razzismo. 

LO STABILE DI GENOVA PORTA “DON CHISCIOTTE” A PALAZZO TURSI E VOLA A MOSCA CON “LA DODICESIMA NOTTE”

Venerdì 21 e sabato 22 aprile, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, nella sede del Comune di Genova, va in scena Don Chisciotte & Sancho Panza a Palazzo, adattamento teatrale del capolavoro di Cervantes a cura di Pino Petruzzelli che firma anche la regia e ne interpreta il protagonista. Ad accompagnarlo, nel ruolo del fido scudiero, Mauro Pirovano. Le musiche vengono eseguite dal vivo, da alcuni allievi del Liceo Musicale Sandro Pertini di Genova. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile di Genova, è diviso in due parti che vengono proposte una per sera: entrambe le recite iniziano alle ore 21.
L’ingresso è libero.

 

La dodicesima notte di William Shakespeare, prodotto dal Teatro Stabile di Genova, va in scena sabato 22 aprile al Festival “Your Chance” di Mosca. Giunta alla sua 13° edizione, “Your Chance” è una prestigiosa vetrina internazionale che invita le migliori scuole di recitazione a rappresentare i propri spettacoli, per creare un terreno di scambio culturale e professionale tra giovani attori e registi russi ed internazionali.

La dodicesima notte, diretta da Marco Sciaccaluga, ha come protagonisti: Giovanni Annaloro, Mario Cangiano, Marco De Gaudio, Roxana Doran, Daniela Duchi, Michele Maccaroni, Sarah Paone, Francesco Russo, Roberto Serpi, Emanuele Vito.

Acquisti online per
gli spettacoli su:

 

Questo testo viene mostrato quando                          l'immagine è bloccata

Palazzo Ducale
Modigliani, fino al 16 luglio 2017
Elliott Erwitt KOLOR e Henri Cartier-Bresson Fotografo 
biglietto congiunto a 15 euro 

Musei 

Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce
14 aprile – 18 giugno 2017
Claudia Wieser. Waiting in the wings

Musei di Nervi – Raccolte Frugone fino al 4 giugno
Ciak > Scopri di più

 

Teatro Stabile di Genova
Piazza Borgo Pila 42 16129 Genova – Tel. +39 01053421
www.teatrostabilegenova.it

Image

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Giovedì 2 maggio 2024 in Seminario la preghiera per le vocazioni “Luce nella Notte”

Arcidiocesi: Giovedì 2 maggio 2024 in Seminario la preghiera per le vocazioni “Luce nella Notte” …