Dialogo nel Buio – Gli apputamenti di fine giugno

Dialogo nel Buio festeggia l’arrivo dell’estate con tre iniziative da non farsi sfuggire!

 

FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Domenica 24, in occasione della Festa Patronale di S. Giovanni Battista, Dialogo nel Buio propone l’ingresso ridotto a tutti gli adulti residenti a Genova: 5 euro, anziché 10 euro.

 

CACCIA AL TESORO

Martedì 26, ore 17.30, per il ciclo “Il Martedì Dei Piccoli: un’esperienza…a misura di bambino”, i bambini di 5-11 anni sono invitati a un divertente percorso al buio per trovare il tesoro nascosto! A piccoli gruppi i partecipanti dovranno seguire le indicazioni per riuscire ad orientarsi in un’avventura molto gioiosa! Unico indizio: la voce della guida che aiuterà a raggiungere l’obiettivo finale!

Con il ciclo di laboratori “ogni ultimo martedì del mese, il percorso multisensoriale dedica ampio spazio ad attività ludiche pomeridiane in cui i bambini sono i veri protagonisti, accompagnati e seguiti dalle guide, in modo da cimentarsi in attività manuali e sensoriali nell’oscurità, imparando un modo diverso di muoversi, orientarsi e comunicare.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso, costo 7 euro a bambino.

 

APERITIVO AL BUIO

Giovedì 28 torna l’esperienza emozionale a 360°: l’happy hour al buio.

In un’atmosfera coinvolgente, le guide non vedenti aiuteranno a riscoprire il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare e il fascino del riconoscere i profumi.

Al termine del percorso, gli ospiti avranno l’occasione di trascorrere un momento conviviale, confrontando le loro sensazioni con casuali compagni di viaggio.

Le guide prepareranno cocktails e serviranno al tavolo appetitosi bocconcini. Un’opportunità da cogliere e ricogliere al volo!

 

Appuntamento: ore 18.15. Costo 20 euro a persona comprensivo di una consumazione.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del 27/06

 

DIALOGO NEL BUIO è lo straordinario percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, attraverso ambienti e situazioni reali di vita quotidiana.

Nel percorso di Dialogo nel Buio i visitatori affrontano, in piccoli gruppi accompagnati da una guida non vedente, un viaggio di 45 minuti nella totale oscurità per sperimentare un nuovo modo di “vedere” la realtà, affidandosi esclusivamente ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto, del gusto. Un percorso fuori dal comune dove non c’è niente da vedere, ma molto da imparare. Dialogo nel Buio si rivolge a chiunque sia interessato a riscoprire il valore dei propri sensi. Il buio diventa un prezioso momento di crescita. La sede di DIALOGO NEL BUIO è la chiatta ormeggiata in Darsena di fronte al Galata Museo del Mare.

www.dialogonelbuio.genova.it

 

Orari

A giugno Dialogo nel Buio è aperto lunedì ore 11.30-19 (ultimo ingresso ore 18.00); martedì-domenica ore 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)

 

Tariffe:

Dialogo nel buio adulti 10 euro

Dialogo nel buio ridotti (bambini 5-12 anni; militari e invalidi; over 65) 7 euro

Dialogo nel buio gruppi (min 20 persone) 7 euro

 

Dialogo + Galata Museo del Mare adulti 16 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare ridotti 11 euro

 

Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro adulti 22 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro ridotti 17 euro

 

Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro adulti 13 euro

Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro ridotti 10 euro

 

AcquarioVillage (biglietto valido un anno dal momento della vendita e comprensivo d’ingresso all’Acquario di Genova con il Giardino tropicale, al Galata Museo del Mare con sommergibile N. Sauro, al Bigo, alla Biosfera, a Dialogo nel Buio): adulti 54 euro in biglietteria (52 euro se acquistato on line), ragazzi 38 Euro, ridotti 47 Euro.

 

Venerdì dei genovesi

Ogni venerdì i residenti di Genova e provincia (dietro presentazione del proprio documento d’identità) possono visitare la struttura alla tariffa di € 5 (solo per gli adulti).

 

Anna Maria Torre

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Area Porto Antico, Ponte Spinola

stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Da lunedì 6 maggio 2024 la riapertura dell’Ufficio “Sovvenire”

Arcidiocesi: Da lunedì 6 maggio 2024 la riapertura dell’Ufficio “Sovvenire” L’ufficio Sovvenire-Servizio per la promozione …