Dialogo nel Buio – Le iniziative del periodo pasquale

PASQUA PER I PIÙ PICCOLI A DIALOGO NEL BUIO

 

Dialogo nel Buio invita i più piccoli a festeggiare la Pasqua con tanti divertenti laboratori. Partendo dal gioco, i bimbi dai 5 agli 11 anni possono vivere l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente.

 

Si comincia sabato 20 con “Alla ricerca dell’uovo perduto”.

Una divertente caccia completamente in assenza di luce per trovare il tesoro misterioso lungo il percorso. A piccoli gruppi i partecipanti dovranno seguire le indicazioni per riuscire ad orientarsi grazie a un unico indizio: la voce della guida che aiuterà a raggiungere l’obiettivo finale!

Due gli appuntamenti: alle ore 12 e ore 15. Il costo è di 8 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso al tel. 010/0984510 o alla mail info@dialogonelbuio.genova.it.

 

Domenica 21 e lunedì 22 i bambini avranno l’occasione di divertirsi al buio cercando il “coniglietto” nascosto nel percorso.

Chi trova il coniglietto riceverà un dolcissimo regalo!

L’attività ha un costo di 7 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti.

Prenotazione consigliata fino a esaurimento posti al tel. 010/0984510 o alla mail info@dialogonelbuio.genova.it.

 

Martedì 23 è la volta di “Ti racconto un libro”.

Per i bambini sarà l’occasione di ascoltare e immaginare una storia in un modo originale e straordinario, immersi nell’oscurità. La guida, al buio, reciterà alcuni brani tratti dal libro per bambini “Le Streghe” di Roald Dahl coinvolgendo i piccoli ascoltatori.

A seguire, in luce, un momento di confronto tra la guida narrante e il suo pubblico sulle sensazioni trasmesse dalle parole recitate a viva voce nel buio.

Appuntamento alle ore 17.30.

Tariffe: bambini 8 euro, adulti 10 euro.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso al tel. 010/0984510 o alla mail info@dialogonelbuio.genova.it.

 

Orario aprile: tutti i giorni ore 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00).

www.dialogonelbuio.genova.it

 

Dialogo nel Buio è la mostra percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria.

A piccoli gruppi si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell’oscurità̀ che, in completa sicurezza, riproducono situazioni reali di vita quotidiana nelle quali occorre imparare “un altro vedere”: non si usano gli occhi ma i sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto.

Dialogo nel Buio è un invito a scoprire questa nuova dimensione multisensoriale che diventa dialogo interiore e scambio di esperienze diverse sulla percezione del mondo.

 

Prezzi:

Adulti 10 euro; ridotti (bambini 5-12 anni; militari e invalidi; over 65) 7 euro; gruppi (min 20 persone) 7 euro.

Dialogo + Galata Museo del Mare adulti 16 euro; ridotti 11 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro adulti 22 euro; ridotti 17 euro

Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro adulti 13 euro; ridotti 10 euro

 

Il Venerdì dei Genovesi

Ogni venerdì i residenti di Genova e provincia possono visitare la struttura alla tariffa di 5 euro (solo per gli adulti). I genovesi possono vivere la straordinaria esperienza di vivere una giornata tipo in totale assenza di luce, mettendo in gioco per 45 minuti la propria multisensorialità.

Presentandosi alla biglietteria di DIALOGO NEL BUIO con il proprio documento di identità dove viene riportata la residenza a Genova.

 

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Giovedì 2 maggio 2024 in Seminario la preghiera per le vocazioni “Luce nella Notte”

Arcidiocesi: Giovedì 2 maggio 2024 in Seminario la preghiera per le vocazioni “Luce nella Notte” …