Dialogo nel Buio partecipa a M’illumino di meno – 1/3/2019

DIALOGO NEL BUIO PRATECIPA A M’ILLUMINO DI MENo

 

Venerdì 1 marzo

In occasione di M’illumino di Meno 2019, la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili promossa da Rai Radio2 Caterpillar, Dialogo nel Buio propone una coinvolgente attività per grandi e piccoli.

Per tutto il pomeriggio, dalle 14 alle 18, si potrà partecipare a “Parole al Buio”, un viaggio particolare ed emozionante lungo il percorso sensoriale, grazie al quale il visitatore potrà scoprire le ragioni che portarono all’invenzione dell’alfabeto Braille e svolgere una prova pratica per capire come sia stato strutturato.

 

Costo 10, comprensivo di ingresso e percorso guidato, bambini gratuiti se accompagnati da un adulto.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 del 28 febbraio al tel. 010.0984510; mail info@dialogonelbuio.genova.it

 

Orario marzo: tutti i giorni ore 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00).

www.dialogonelbuio.genova.it

 

Dialogo nel Buio è la mostra percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria.

A piccoli gruppi si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell’oscurità̀ che, in completa sicurezza, riproducono situazioni reali di vita quotidiana nelle quali occorre imparare “un altro vedere”: non si usano gli occhi ma i sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto.

Dialogo nel Buio è un invito a scoprire questa nuova dimensione multisensoriale che diventa dialogo interiore e scambio di esperienze diverse sulla percezione del mondo.

 

Prezzi:

Adulti 10 euro; ridotti (bambini 5-12 anni; militari e invalidi; over 65) 7 euro; gruppi (min 20 persone) 7 euro.

Dialogo + Galata Museo del Mare adulti 16 euro; ridotti 11 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro adulti 22 euro; ridotti 17 euro

Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro adulti 13 euro; ridotti 10 euro

 

Il Venerdì dei Genovesi

Ogni venerdì i residenti di Genova e provincia possono visitare la struttura alla tariffa di € 5 (solo per gli adulti). I genovesi possono vivere la straordinaria esperienza di vivere una giornata tipo in totale assenza di luce, mettendo in gioco per 45 minuti la propria multisensorialità.

Presentandosi alla biglietteria di DIALOGO NEL BUIO con il proprio documento di identità dove viene riportata la residenza a Genova.

www.dialogonelbuio.genova.it

 

 

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Area Porto Antico, Ponte Spinola

<a href="mailto:stampa@costaedutainment.it" title="mailto:stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>

 

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Sabato 4 maggio 2024 tappa del cammino dell’Anno della Preghiera con il pellegrinaggio mensile al Santuario N. S. della Guardia

Arcidiocesi: Sabato 4 maggio 2024 tappa del cammino dell’Anno della Preghiera con il pellegrinaggio mensile …