EremiTour: Cristina Nico live con l’album “L’Eremita” parte dal Lilith

Prosegue l’EremiTour

Cristina Nico live

con l’ultimo album “L’Eremita”

La cantautrice ligure il 15 luglio suonerà al Lilith Festival di Genova


cri.jpg

E’ uscito il 4 giugno il nuovo album di Cristica Nico dal titolo “L’Eremita” (OrangeHomeRecords), prodotto con Raffaele Abbate. Canzoni per chi non si sente del tutto a posto nel mondo, per chi si sente sempre un po’ strano e straniero, per chi, ‘eremita socievole’, oscilla tra il desiderio di partecipare, di esserci e quello di chiamarsi fuori da tutto, ma che alla fine cerca di costruire il suo posto nel mondo. Un viaggio alla ricerca di una nuova consapevolezza, che si apre con un disin-canto iniziale per arrivare ad una presa di coscienza: tutti abbiamo bisogno degli altri, tutti siamo chiamati in causa perché la storia prima o poi viene a cercarci.

Con “L’Eremita” Cristina Nico (Premio Bindi 2014) ritrova la via del ‘gotico mediterraneo’ degli esordi, aggiornandolo in un rock che si tinge di echi blues, di psichedelia e di world music. Nel background di Nico c’è un mondo: un’insopprimibile attitudine punk-noise che, seppure educata e dosata, riemerge con forza; c’è l’amore per la parola cantata in modo visionario, il fascino per le radici, una suggestione ‘popular’ che è espressione di qualcosa di viscerale. Il disco respira fra momenti di grande impatto ritmico e canzoni dalle atmosfere più eteree.

Nel frattempo Cristina Nico e la sua band porteranno l’album live con l’EremiTour. Il 15 luglio suonerà in Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova per il Lilith Festival – Le Donne ce le suonano, Festival della Musica d’Autrice giunta alla sua 8° edizione.

Queste le altre date:
06/07/2018 
Milano – Baretto del Leoncavallo
12/08/2018 Deiva Marina SP – Parco delle Mura


Videoclip de “L’eremita”:

https://youtu.be/ya_-jQgcMN4 

Claudia Marchetti
Press//OrangeHomeRecords
OrangeHomeRecords

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Sabato 4 maggio 2024 tappa del cammino dell’Anno della Preghiera con il pellegrinaggio mensile al Santuario N. S. della Guardia

Arcidiocesi: Sabato 4 maggio 2024 tappa del cammino dell’Anno della Preghiera con il pellegrinaggio mensile …