Eventi 14-18 luglio nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 14-18 luglio nel Parco

I borghi del Parco Naturale delle Alpi Liguri saranno protagonisti in questo nuovo fine-settimana pieno di appuntamenti con la tradizione e i sapori del territorio: musica, buon cibo e tanto divertimento per trascorrere serate piacevoli gustando piatti tipici; non mancheranno anche escursioni e trekking fra splendide fioriture e panorami mozzafiato.

Venerdì 14 luglio

SPETTACOLO TEATRALE A PIGNA

Venerdì 14 luglio, nell’incantevole scenario del borgo medievale di Pigna, appuntamento con lo spettacolo teatraleNon è tutto yoko quello che luccica”, promosso dall’Unione Sportiva Pignese. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:30 in Piazza Castello.

 

Sabato 15 luglio

SAGRA DELLA MADONNA DEL CARMELO A VERDEGGIA

Sabato 15 luglio appuntamento da non perdere con la Sagra della Madonna del Carmelo a Verdeggia (Triora), una serata gastronomica e musicale a cura della Pro Loco di Verdeggia che prenderà il via alle ore 19 con piatti tipici della tradizione locale. Dalle ore 21, via alla musica con il Dj MR.PINK.

 

SAGRA DELLA TROTA A REZZO

Si rinnova sabato 15 luglio l’appuntamento con la tradizionale Sagra della Trota di Rezzo, un evento molto amato e apprezzato nel borgo dell’Alta Valle Arroscia. Musica, buon cibo e tanto divertimento per la 51^ edizione della festa organizzata da Comune e Pro Loco, che avrà inizio alle ore 19:30.

Info: Tel. 0183 34015 (Comune di Rezzo)

 

Domenica 16 luglio

“TRIORA BIMBI” – UNA GIORNATA DEDICATA AI PIU’ PICCOLI

Domenica 16 luglio appuntamento con “Triora Bimbi” dalle ore 10 presso il campo da tennis, con una giornata interamente dedicata ai bambini di tutte le età. Stupore e divertimento assicurati, dai gonfiabili ad acqua di Kenzo Klown e all’animazione dell’Associazione “Capriole sulle nuvole”, truccabimbi e spettacolo bolle di sapone.

Info: Tel. 0184 94049

 

FESTA DELLE ERBE A COSIO D’ARROSCIA

A Cosio d’Arroscia, il Borgo del Benessere, si terrà anche quest’anno la Festa delle Erbe e della Lavanda. Domenica 16 luglio, a partire dalle ore 10, apertura del mercatino per le vie del borgo, musica, attività per i bambini. Alle 12:30 partirà il percorso gastronomico per le vie del centro storico, lungo il quale si potranno gustare le numerose specialità della valle, a base di erbe aromatiche e piatti tipici della famosa Cucina Bianca.

Da non perdere, in particolare, le ricette della tradizione di Cosio come le rajore alle erbe, le turle e le caterinette alla lavanda. L’evento è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Cosio d’Arroscia.

Nell’ambito degli eventi in programma per il fine-settimana a Cosio d’Arroscia, sabato 15 luglio alle ore 17 verrà inaugurata la Casa d’Artista “Derive” a cura dell’Associazione culturale SituAZIONI TRIBALIGLOBALI.

Info: Tel. 345 5177753

 

TREKKING A CIMA MARTA CON MONESI YOUNG

Domenica 16 luglio escursione al Balcone di Marta organizzata dall’Associazione sportiva Monesi Young con partenza da Il Pin. Si percorrerà all’andata il sentiero che sale alla Bassa di Sanson tagliando e abbreviando la strada rotabile. Da qui, si salirà a Cima Marta e si proseguirà fino ai Balconi. Al ritorno si seguirà il sentiero che attraversa la Foresta di Gerbonte per ricongiungersi a Il Pin.

Ritrovo: ore 9:30 ritrovo al Rifugio Realdo nel centro del borgo omonimo dell’Alta Valle Argentina.

Difficoltà: E
Equipaggiamento: abbigliamento adeguato alla montagna e lampada frontale per la visita nel forte.

Quota di partecipazione: Euro 10,00 a persona. Partecipazione riservata ai Soci Monesi Young ASD.

Info e prenotazioni: Tel. 339 1183146 (Giampiero De Zanet)

 

TREKKING E FESTA DELLA LAVANDA A MOLINI DI TRIORA/DREGO

Domenica 16 luglio appuntamento alle ore 8:30 con una passeggiata nei dintorni di Drego della durata di circa un’ora e mezza, tra praterie, noccioleti e fioriture ai piedi del maestoso Carmo dei Brocchi. Alle ore 11 visita ai campi di lavanda dell’azienda Cugge e a seguire pranzo al sacco nel prato. Alle 14 spostamento in auto a Molini di Triora per la Festa della Lavanda e dimostrazione di estrazione con alambicco.

Partecipazione gratuita (non serve prenotazione)

Info: Tel. 338 4536788 (Angela Rossignoli)

 

Martedì 18 luglio

PRESENTAZIONE DI “WILDLIFE IN VALLE ARGENTINA, IL FILM” A TRIORA

Martedì 18 luglio appuntamento a Triora in località Boschetto alle ore 21 con la proiezione in anteprima del docu-video sulla Valle Argentina e dintorni “Wildlife in Valle Argentina, il film” a cura di Andrea Biondo e Magdalena Negro.

Un filmato ricco di immagini inedite, entusiasmo, ironia e bellezze della Valle Argentina, tra la spettacolare fauna e la splendida flora del Parco delle Alpi Liguri.

[Foto: Davide Avena]

 

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi nel Parco 9-10 febbraio

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi nel Parco 9-10 febbraio Nel Parco delle Alpi Liguri due interessanti …