Eventi 2 dicembre nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 2 dicembre nel Parco

Questo weekend nel Parco delle Alpi Liguri appuntamento a Pigna, con una giornata dedicata alla storia e alle tradizioni gastronomiche dell’Alta Val Nervia.

Sabato 2 dicembre

UNA GIORNATA DEDICATA AL GRANO, ALLE FARINE E ALLE RICETTE TRADIZIONALI DEL TERRITORIO A PIGNA

A Pigna sabato 2 dicembre andrà in scena l’evento “La regione delle Toselle – Una giornata dedicata al grano, alle farine e alle ricette tradizionali del territorio”, organizzato con la collaborazione del Comune di Pigna, del Presidio Slow Food Riviera dei Fiori-Alpi Marittime e del Presidio Slow Food Val Nervia-Otto Luoghi.

La giornata prenderà il via alle ore 10 presso l’Osteria Martini, dove si terranno prove di pasta fresca senza uova con la farina di miscele di Tosella Rossa. Seguirà per i partecipanti un assaggio della pasta. Nel pomeriggio, alle ore 15, presso la Sala Consiliare del Comune di Pigna, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza per l’organizzazione di una giornata dedicata al tipico gran pistau fra Natale e Capodanno.

 

Domenica 31 dicembre – Martedì 2 gennaio

CAPODANNO IN RIFUGIO A MENDATICA

A Mendatica l’arrivo dell’anno nuovo si festeggerà con la Guida Ambientale Escursionistica Marina Caramellino al Rifugio Cà da Cardella: un modo per celebrare la ricorrenza di Capodanno in compagnia, nella tranquillità della natura del Parco delle Alpi Liguri.

Il programma prevede l’arrivo il giorno 31 dicembre, con una passeggiata immersi negli incantevoli scenari montani del borgo, a seguire cenone di Capodanno e festa in allegria. Il giorno seguente ci sarà spazio per un’altra escursione. Si pernotterà una seconda notte in rifugio, con rientro il giorno 2 gennaio.

Info e prenotazioni: Tel. 337 1066940

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi nel Parco 9-10 febbraio

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi nel Parco 9-10 febbraio Nel Parco delle Alpi Liguri due interessanti …