Eventi 25-26 novembre nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 25-26 novembre nel Parco

Questo fine settimana nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri sono in programma due interessanti eventi nei Comuni di Pigna e Rezzo: a Pigna domani, venerdì 25 novembre, una giornata dedicata alla riflessione in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e la violenza di genere, mentre a Rezzo sabato è in programma una visita guidata ai borghi della Valle della Giara.

Eventi venerdì 25 novembre

DA UNA PANCHINA ROSSA A UNA PANCHINA D’AUTORE” A PIGNA

Venerdì 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e la violenza di genere: per l’occasione a Pigna si terrà l’iniziativa “Da una panchina rossa a una panchina d’autore” con la partecipazione dell’Associazione Penelope. Alle ore 16:30 presso la Cappella Santa Croce verrà presentata l’esposizione delle tavole pittoriche degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado Ludovico Isnardi di Pigna. L’esposizione sarà visitabile sabato 26 e domenica 27 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Eventi sabato 26 novembre

VISITA GUIDATA GRATUITA AI BORGHI DELLA VALLE DELLA GIARA

Si scopriranno tutti gli angoli più suggestivi e i tesori di Rezzo, Lavina e Cènova, i borghi della verde Valle della Giara, decorati dai portali e dalle opere in pietra dei famosi lapicidi di Cènova (XV-XVI secolo). Completeranno la visita l’arte delle chiese e il fascino degli affreschi del Santuario della Madonna Bambina.

Maggiori dettagli

[Foto: La mia Liguria]

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

4 febbraio – “Alla scoperta del Parco Naturale delle Alpi Liguri” a Pigna

Parco Naturale Alpi Liguri: 4 febbraio – “Alla scoperta del Parco Naturale delle Alpi Liguri” …