Eventi nel Parco 18 novembre

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi nel Parco 18 novembre

Per questo fine settimana di novembre il borgo di Cosio d’Arroscia organizza un’interessante iniziativa culturale per promuovere le bellezze e gli artisti del territorio. Intanto, mentre si cominciano a intravedere le prime decorazioni natalizie, nel Parco delle Alpi Liguri si pensa già al Capodanno, che quest’anno verrà festeggiato in grande stile a Monesi.

Sabato 18 novembre

MOSTRA FOTOGRAFICA E ARTISTICA A COSIO D’ARROSCIA

Sabato 18 novembre a Cosio d’Arroscia si terrà un evento organizzato dall’associazione Situazioni TribaliGlobali, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Cosio d’Arroscia, dal titolo “Ipotesi d’autunno”. L’appuntamento è alle ore 16:30 presso lo Spazio d’Arte Derive con l’inaugurazione della mostra fotografica di Lara Giurdanella e a seguire musica e buffet a cura della Pro Loco.

Alle ore 17:30, invece, presso la Casa degli Artisti, Giuliano Arnaldi presenta “Semplicemente belli: gli sgabelli Lobi e le serrature Dogon e Bamana”.

Info: Tel. 393 1410498

 

31 dicembre – 1 gennaio

FESTA DI CAPODANNO 2023 A MONESI

Un fine anno spettacolare immersi nei meravigliosi paesaggi di Monesi di Mendatica, per festeggiare l’arrivo del 2024 in allegria insieme all’associazione Monesi Young. Natura, buon cibo, musica e balli non potranno mancare per un Capodanno d’eccezione. Il programma prevede domenica pomeriggio il ritrovo alle ore 14:00 presso la Locanda Vecchia Partenza di Monesi, transfert ed escursione tra Piaggia e Valcona (Dislivello: 300 m; Difficoltà: E; Durata: 4 ore).

A seguire, alle ore 19:00, ritrovo a La Vecchia Partenza, piccolo aperitivo e poi cena e festa con sorpresa. La mattina del nuovo anno colazione e poi alle ore 10:00, ciaspolata oppure escursione a seconda della situazione neve, con vista Monte Saccarello (Dislivello e difficoltà: medi; Durata: 5 ore).

Il programma potrà subire variazioni a seconda della situazione meteo, ma la festa è assicurata! I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

Costo: 120 € comprensivi di sistemazione in rifugio con letti singoli o matrimoniali in camere condivise; aperitivo; cenone (bevande escluse); accompagnamento guida GAE per le escursioni.

Info e prenotazioni: Barbara Campanini (GAE): Tel. 3467944194 – Mail: campaninib@yahoo.it

 

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi nel Parco 9-10 febbraio

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi nel Parco 9-10 febbraio Nel Parco delle Alpi Liguri due interessanti …