Genova Ripartono le crociere mentre il covid dilaga

Le Crociere in Italia ripartono da Genova mentre il covid dilaga

Msc Splendida Genova

Ci siamo così abituati in questi mesi a convivere col questo nuovo virus, tra credenze e medicina, che ci apprestiamo sempre più a riprendere le normali attività nonostante gli ultimi incrementi di casi covid.

Sarà per abitudine, sarà perché stanchi di tutto il clamore della prima ondata che ci ha portato ad un lockdown completo dell’Italia che oramai con questo virus cerchiamo sempre più di convivere. 

Ripartono così le crociere in Italia su una stagione estiva che sta svolgendo al termine, eppure l’economia e le Aziende devono trovare una soluzione a questa situazione di stallo dunque quanto dire giusto o sbagliato è un po difficile. O si chiude o si procede.

Così la decisione delle Compagnie di navigazione MSC e Costa di riattivare il servizio di crociere, scegliendo Genova come punto di partenza. 

La Costa Crociere sembra muoversi più prudentemente cercando di poter far i tamponi ai croceristi prima dell’imbarco mentre MSC Crociere parte oggi con circa 1500 passeggeri per 7 notti nel mediterraneo. Sarà la MSC Grandiosa a iniziare questa sfida alla situazione covid in cerca di normalità. Sono state ovviamente prese tutte le misure precauzionali sia durante le operazioni di imbarco che nella gestione degli spazi sulla nave, comprese alcune cabine mantenute libere per ragioni di emergenza.

Maggiori informazioni sulle offerte e le notizie della Compagnia MSC Crociere le troviamo sul sito ufficiale.

La Costa Crociere riparte a settembre

Sembra invece più ponderata la scelta della Compagnia Costa che sta studiando tutte le misure cautelari del caso prima di riavviare le proprie attività.

La prima partenza è prevista col Costa Diadema da Genova con crociere settimanali, solo in Italia e solo con passeggeri italiani sembrano essere le prime stime dell’operazione.

Costa Diadema

La Costa Diadema partirà da Genova il 6 settembre mentre la Costa Deliziosa partirà da Trieste.

La scelta di una partenza più ponderata è mirata alla sicurezza dei passeggeri, equipaggio che sarà studiata nei minimi particolari.

Sul sito ufficiale la comunicazione pubblica.

Considerazioni

Nonostante la situazione di presenza di questo nuovo virus, L’italia deve giocare sul rilancio dell’economia e non al blocco commerciale. 

E’ importante muoversi con accuratezza ed organizzando la sicurezza nei modi più possibili sfruttando le tecnologie attuali e le conoscenze, sempre più avanzate, di queste virus.

Quello che più conta è disciplinare e consapevolizzare la popolazione affinché rispetta e mantenga le misure di sicurezza da adottare senza pregiudizi e moralismi, perché solo così possiamo combattere questo virus che oltre a mietere sempre più vittime, nonostante tutto in calo dai periodi precedenti, provoca un danno economico non indifferente che mette in crisi l’economia e il benessere del Paese.

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

KLM incrementa i voli tra Genova e Amsterdam

Aeroporto di Genova: KLM incrementa i voli tra Genova e Amsterdam Fino a 16 voli …