Il “Corteo dei Magi”: il presepe vivente al Museo Diocesano – venerdì 5 gennaio 2024

Museo Diocesano di Genova: Il “Corteo dei Magi”: il presepe vivente al Museo Diocesano – venerdì 5 gennaio 2024

Il Corteo dei Magi – presepe vivente genovese” nel Centro Storico, organizzato da Comune di Genova e Arcidiocesi di Genova. Inizio manifestazione: ore 16. Il 5 gennaio si terrà una rievocazione storica del corteo dei Magi, che culminerà con la messa in scena di un presepe vivente nel chiostro del Museo Diocesano.
La manifestazione è costituita da tre diversi cortei storici – uno per ciascun Magio – a cui prendono parte figuranti del Corteo Storico di Genova e di diversi gruppi storici genovesi, con costumi ispirati alle famose statuine del presepe del Maragliano. I cortei partiranno da tre chiese del centro storico (san Filippo, san Marco al molo e santa Maria di Castello) e confluiranno presso cattedrale di san Lorenzo; da cui, accompagnati da sua eminenza mons. Marco Tasca, si sposteranno presso il chiostro del museo diocesano, andando a costituire un unico grande “quadro”.

L’articolo Il “Corteo dei Magi”: il presepe vivente al Museo Diocesano – venerdì 5 gennaio 2024 proviene da Museo Diocesano di Genova.

Fonte: Museo Diocesano di Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Sabato 4 maggio, ore 15,30 – Il Genoa in trasferta nel Medioevo. Costruiamo il nostro Grifone!

Museo Diocesano di Genova: Sabato 4 maggio, ore 15,30 – Il Genoa in trasferta nel …