Il Sipario Strappato news: SABATO 26 GENNAIO ORE 21, GIANPIERO PERONE IN “LA FINE DEL MONDO”

Il Sipario Strappato Newsletter
Il Sipario Strappato

SABATO 26 GENNAIO ORE 21, GIANPIERO PERONE IN “LA FINE DEL MONDO”
immagini: 

Gentile Pubblico,
sabato 26 gennaio ore 21, Teatro Il Sipario Strappato, via Marconi 165, Arenzano (GE)
GIANPIERO PERONE
in 
LA FINE DEL MONDO
“Ebbene si signori, io ho cinque figli!!!
Io sono pentapadre! Penta, nel senso che sono pentito!!!
Ci sono sere che c’è più gente a casa mia che ai miei spettacoli, è un disastro!” Comincia da questa affermazione il nuovo spettacolo di Gianpiero Perone.
Un uomo circondato da una marea di figli e accompagnato, nella complicata avventura che è la vita, da un essere mitologico mezzo donna e mezzo armadio a tre ante, sua moglie!
Come farà il nostro eroe a sopravvivere ad una quotidianità in cui ogni bisogno è moltiplicato per sette? La scuola, l’apparecchio per i denti, la vita condominiale, il programma da guardare in tv, i vestitini per tutti…(senza considerare le difficoltà del rapporto di coppia!) La sola via di fuga resta la fantasia, unico rifugio in cui cercare riparo quando la realtà diventa troppo impegnativa. Solo nei sogni quest’ uomo troverà riscatto trasformandosi, di volta in volta, in uno dei grandi personaggi che hanno accompagnato la nostra infanzia e la nostra vita da adulti e che tutti abbiamo sperato di essere almeno una volta: il principe azzurro, il cow boy, l’astronauta, Diabolik, il grande latin lover, un immenso genio creativo, un incredibile investigatore ecc ecc 
Lo spettacolo è strutturato in quadri che alternano personaggi creati e raccontati da una voce fuori campo spiazzante e dispettosa (come nel mondo delle fiabe sonore), a personaggi costruiti in maniera  più classica con il loro campionario di cadenze, inflessioni, tic, costumi e camminate strane e divertenti. Il tutto legato da esilaranti monologhi che hanno come tema la vita di una famiglia numerosa con tutto ciò che questo può comportare, aspetti comici e tragi-comici del vivere quotidiano.   
Gianpiero Perone:
Attore comico e cabarettista. 
Diplomato alla Scuola Internazionale dell’attore comico di Reggio Emilia, sulle scene nazionali dal 1992. Ha calcato tutti i palchi italiani più prestigiosi nell’ambito del cabaret. Ha partecipato alle trasmissioni televisive Zelig Off, Quelli che il calcio, Buona Domenica e, per ben cinque stagioni, è stato tra i protagonisti della trasmissione Colorado con diversi personaggi tra cui Bill Gates, il Play boy Romeo Pastura e il mitico Principe Cacca.
Ha al suo attivo parecchi spettacoli teatrali, partecipazioni in film e fiction.
Cantautore con quattro cd al suo attivo, l’ultimo, Colpa del vento, uscito nel Dicembre 2014. Comicità adatta a tutti, per un pubblico misto e per famiglie.

Ingresso intero 12 €
Ingresso ridotto 10 €
Info e prenotazioni 3396539121, www.ilsipariostrappato.it
Cordiali saluti

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Pastorale giovanile, la veglia di Pentecoste al Santuario N. S. della Guardia

Arcidiocesi: Pastorale giovanile, la veglia di Pentecoste al Santuario N. S. della Guardia Sabato 18 …