“Incontri in Blu.Uomini,donne e storie di mare” 2°edizione. Dal 30 gennaio

Museo Galata: “Incontri in Blu.Uomini,donne e storie di mare” 2°edizione. Dal 30 gennaio

I personaggi blu sono donne e uomini fuori dell’ordinario legati al mare. Atleti che compiono grandi imprese, sportivi che prendono parte a importanti competizioni, imprenditori che si misurano con le onde e con il vento oltre che con il mercato, uomini di cultura che sul blu affinano il loro pensiero. Persone che credono e si battono per la salvaguardia dei mari. E gli “Incontri in blu” sono il palco sul quale si raccontano.

Il via a questa nuova “avventura” ci sarà giovedì 30 gennaio con Chris Bertish- I’MPossible. Sudafricano, velista, surfista di grandi onde ha vinto nel 2010 il Mavericks Big Wave Invitational, una competizione che si tiene ogni inverno nell’omonimo spot, al largo della costa Nord della California e alla quale si accede soltanto su invito e nel 2017 ha portato a termine un’impresa incredibile: ha attraversato, primo uomo a farlo, l’Atlantico in SUP (stand-up-paddleboard), 4049 miglia nautiche, oltre 7500 km in 93 giorni dal Marocco ad Antigua, in solitaria e senza alcun supporto e assistenza, tra tempeste, avarie e squali. Un’impresa che gli è servita anche a raccogliere fondi per tre progetti di beneficienza.

La seconda edizione della rassegna, che segue il successo riscosso dall’edizione 2019, prevede rispetto al cartellone del debutto un numero maggiore di incontri – otto con nove ospiti -, in programma ogni ultimo giovedì del mese (salvo alcune eccezioni) alle 18 presso l’auditorium del Galata Museo del Mare.

Tutti gli incontri, della durata di un’ora circa, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Al pubblico partecipante è riservata la possibilità di acquistare un biglietto speciale “Incontri in blu” per tornare a visitare il più grande museo marittimo del Mediterraneo.

La rassegna, finalizzata a promuovere la cultura del mare nelle sue diverse forme ma anche a dare un segnale di vitalità di Genova e della Liguria, è curata dal giornalista e scrittore Fabio Pozzo e voluta da Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Costa Edutainment spa e Associazione Promotori Musei del Mare onlus.

Un’iniziativa di
Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione
Costa Edutainment SpA

Con il contributo di:
Regione Liguria
Slam
Cambiaso Risso – Shipping Agency
UCINA – Confindustria Nautica

il sostegno di:
Villa Montallegro
Immobiliare Courmayeur
MarmoinoX Srl
Reccotiles Natural Design
Tarros Group
Hotel Palazzo Grillo – Residenza d’Epoca
Genovarent s.r.l.
Associazione Culturale Sintesi

Con il patrocinio di:
Marina Militare
Regione Liguria
Yacht Club Italiano
FIV – Federazione Italiana Vela
One Ocean Foundation
Sky Ocean Rescue

L’articolo “Incontri in Blu.Uomini,donne e storie di mare” 2°edizione. Dal 30 gennaio proviene da Galata Museo del Mare.

Fonte: Galata Museo del Mare

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Linee spezzate. Vecchi e nuovi confini

Palazzo Ducale: Linee spezzate. Vecchi e nuovi confini mostra cartografica a cura di Laura CanaliSala …