Incontro per rifugisti a Briancon – Il Parco invita i gestori dei rifugi e delle strutture d’alta quota

Parco Naturale Alpi Liguri: Incontro per rifugisti a Briancon – Il Parco invita i gestori dei rifugi e delle strutture d’alta quota

PROGRAMMA INTERREG VI-A FRANCIA – ITALIA ALCOTRA 2021 – 2027 – “BIODIVTOURALPS” CUP: F81G23000280008

 Nell’ambito delle attività previste dal Progetto BiodivTourAlps l’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri invita i gestori dei propri rifugi e le strutture ricettive di alta quota (sopra i 600 m s.l.m.) a partecipare all’incontro transfrontaliero dal titolo “I rifugi al centro delle transizioni. Qual è il futuro dei rifugi di montagna nel contesto della transizione climatica e turistica?”

L’incontro avrà luogo nei giorni 7-8-9 dicembre 2023 presso il Teatro del Briançonnais di Briançon (F).

A tal proposito si rende noto che vi è la possibilità, per i rifugi e per n. 2 strutture ricettive d’alta quota (sopra i 600 m s.l.m.) siti nel territorio o nei Comuni del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, di partecipare in presenza all’evento. Le spese del viaggio, il soggiorno (comprensivo dei pasti) e il trasporto dalla sede territoriale dell’Ente Parco (Viale Matteotti 145 – Imperia) a Briançon in Francia e ritorno saranno a carico dell’Ente Parco, imputate al Progetto in oggetto (tutte le altre spese saranno invece a carico dei partecipanti).

I soggetti interessati potranno presentare la propria adesione esclusivamente via PEC all’indirizzo parcoalpiliguri@legalmail.it entro le ore 18:00 di lunedì 27/11 p.v.

Le candidature verranno valutate secondo l’ordine di arrivo delle domande.

In subordine al criterio sopra indicato verranno accolte le richieste pervenute e ritenute ammissibili fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Link all’avviso pubblicato

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi nel Parco 9-10 febbraio

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi nel Parco 9-10 febbraio Nel Parco delle Alpi Liguri due interessanti …