La Spezia celebra Giorgio Bambini

Liguria Sport: La Spezia celebra Giorgio Bambini

Nel secondo anno dalla scomparsa del campione spezzino Giorgio Bambini la sua città natale ricorda il suo beniamino dedicandogli una serata pugilistica di tutto rispetto. 

Giorgio Bambini, scomparso nel novembre di due anni fa all’età di settanta anni, ha conquistato il titolo italiano e la medaglia d’oro ai giochi del Mediterraneo nel 1967, bronzo ai giochi olimpici di Città del Messico nell’anno successivo ha perso in semifinale con il campione olimpico George Foreman. Atleta, pugile e uomo di grande caratura Bambini ha contribuito grandemente al mondo del pugilato spezino e nazionale ed è proprio per questi motivi che La Spezia, la sua città, lo onorerà nuovamente la sera di domenica 09 luglio dedicandogli una serata di grande pugilato: su un ring all’aperto montato al parco comunale della Pieve a partire dalle ore 19.30 circa si disputeranno circa una dozzina di incontri tra pugili liguri e atleti di società sportive dilettantistiche Venete e Romagnole.

Una grande serata di Boxe insomma quella organizzata dalla ASD Sport Club Virtus, con il patrocinio del comune di La Spezia, in memoria del grande Giorgio Bambini che non mancherà di divertire ed entusiasmare gli appassionati dando merito e spazio ai pugili: atleti Senior ed Elité si contenderanno la vittoria sul quadrato in incontri sia di pugilato maschile che femminile.

Il Presidente della Virtus, Antonello Canonici, ha così dichiarato: “Sarà una spettacolare serata di pugilato in memoria del nostro concittadino Giorgio Bambini, un evento al suo secondo anno che, per valore e qualità, promette di diventare un’istituzione tra le riunioni pugilistiche dell’estate ligure.

Ringrazio tutto lo staff della Virtus, Dimensione Fitness di Ceparana presso la quale e con la quale si svolgono in modo sinergico i nostri allenamenti, il Comune della Spezia che ci patrocina e ci supporta ma soprattutto i pugili e le associazioni sportive che con entusiasmo hanno aderito a questo memorial”.

Ad allietare la serata sportiva la pregevole possibilità di cenare a bordo ring godendosi non solo i match ed il fresco della serata sotto le stelle ma anche prelibate pietanze da consumare durante gli incontri.

Non ci resta dunque che attendere con trepidazione lo spettacolo che questi atleti sapranno donarci, ricordandoci sempre tutti che, sia che si vinca sia che si perda in gara, l’unico vero vincitore nel pugilato resta sempre lo sport.

L’articolo La Spezia celebra Giorgio Bambini è stato scritto per Liguriasport.

Fonte: LiguriaSport.com

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Delusione ABG, il big match di A1 alla Biarese

Liguria Sport: Delusione ABG, il big match di A1 alla Biarese Questi gli esiti dei …