LABBRA 7 marzo Claque

7 marzo

La CLAQUE

LABBRA

Di irene Lamponi

Dalle 20:30 inaugurazione mostra fotografica di Sara Ciommei. Rimarrà fino a maggio. 

MOSTRA FOTOGRAFICA: 

Into the Blue è un progetto fotografico che racconta attraverso il ritratto gli artisti di passaggio a Genova. In un’unica location, immersa nel blu. A cura di Sara Ciommei
_______________________________________________________

Alle 21:30 SPETTACOLO TEATRALE “LABBRA”

LABBRA – il bagno, un sogno, io.
di Irene Lamponi | con Irene Lamponi e Valeria Angelozzi 

 

| scene di Rodolfo Bignardi | foto Sara Ciommei e Federico Pitto 

 

| in collaborazione con Teatro Della Tosse e Centro Sociale Zapata Genova |

 

 con il patrocinio di Arcidonna e Ass. Le Mafalde.

“Io non posso essere come voglio. Io non posso essere sempre me.”
LABBRA affronta in maniera divertente e spiazzante i tabù legati al sesso, al corpo e al rapporto con l’altro. Si parte dalle donne ma si ingloba la società TUTTA.

 

LABBRA affronta in maniera divertente, spiazzante e amara i tabù legati al sesso, al corpo e al rapporto con l’altro. Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta. Cosa sono nella nostra contemporaneità il sesso, l’amore, la violenza? Quanto siamo liberi nelle nostre azioni quotidiane? Quanto crediamo di esserlo? Lo spettacolo è diviso in tre parti a se stanti, che raccontano tre situazioni a diverse.


Lo spettacolo è diviso in tre parti:
Nella prima siamo due amiche nel bagno di casa tra depilazioni, mestruazioni, perversioni e paure. 
Nella seconda siamo vagine che parlano: strizzate, sognatrici, agguerrite.
Nella terza diventiamo una sola voce che racconta del sesso come violenza e della strumentalizzazione della stampa rispetto a questo.

 

BIOGRAFIE

IRENE LAMPONI si diploma alla scuola del Teatro a l’Avogaria di Venezia. Lavora con il Teatro Stabile del Veneto, il Teatro della Tosse e molte altre compagnie italiane. Continua la sua formazione lavorando con registi come Emma Dante, Fausto Paravidino, Claudio Tolcachir e altri. Oltre al lavoro d’attrice si dedica anche alla drammaturgia. I suoi spettacoli sono stati rappresentati in Italia, Cina, Olanda e Belgio. Il suo ultimo testo “Tropicana” è stato prodotto dal Teatro della Tosse, ed è stato segnalato su Dramma.it come migliore novità drammaturgica italiana del 2017, ed è rientrato nei migliori spettacoli rappresentati a Milano nel 2017.

VALERIA ANGELOZZI si diploma alla scuola del Teatro Stabile di Genova. Continua la sua formazione con registi come Binasco, Manfredini, la compagnia internazionale Familie Floz e altri. Nel 2016 è nel cast dello spettacolo “Ivanov” regia di F. Dini (Vincitore Premio Le Maschere del Teatro 2016 per la Miglior Regia). Lavora inoltre con lo Stabile di Genova, il Teatro Due di Parma, Sardegna Teatro e con molte altre compagnie italiane. Lavora inoltre anche in televisione per diverse fiction come “Don Matteo” e “Amore criminale”.

_________________________________________________

A seguire concerto dei BANANA JOE : 
Un giovane genovese power trio rock: la trasposizione in musica di un gancio destro di Bud Spencer

 

BIGLIETTO UNICO 10 euro

 

Davide Bressanin

Ufficio stampa

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse ONLUS

www.teatrodellatosse.it

 

 

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Sabato 4 maggio 2024 tappa del cammino dell’Anno della Preghiera con il pellegrinaggio mensile al Santuario N. S. della Guardia

Arcidiocesi: Sabato 4 maggio 2024 tappa del cammino dell’Anno della Preghiera con il pellegrinaggio mensile …