L’IC Mandela di Varazze due volte oro a Grosseto

Liguria Sport: L’IC Mandela di Varazze due volte oro a Grosseto

L'IC Varazze festeggia la vittoria

Si sono conclusi domenica 14 Maggio i Giochi sportivi studenteschi di Dama a Grosseto, quasi 200 gli atleti in gara suddivisi in 8 gruppi in base all’età. Tre le squadre della provincia di Savona che hanno preso parte alla competizione, tutte e tre formate da alunni dell’Istituto Comprensivo “Nelson Mandela” di Varazze, impegnate rispettivamente nei gruppi: Elementari di Dama Internazionale, Medie di Dama Internazionale ed Elementari di Dama Italiana.

Le prime due, formate rispettivamente da Alessandro Spica, Andrea Bolla  e Nicolò Turone la prima e Pietro Pinassi, Matteo Fortunato e Filippo Turone la seconda hanno entrambe ottenuto la vittoria, lottando fino all’ultimo turno contro le ottime realtà di Aosta e Potenza.

Autentici trascinatori delle due formazioni sono stati Nicolò e Matteo che hanno ottenuto rispettivamente 11 punti su 12 e 14 punti su 14. Buona anche la prestazione dei piccoli giocatori di Dama Italiana: Luca Arado, Lorenzo Landolfa e Gian Lorenzo Pica che ottengono il quinto posto su 20 squadre partecipanti alle spalle di quattro formazioni tutte di Aosta, che anche quest’anno si dimostra infallibile nella specialità a 64 caselle.

L’allenatore dei giovani atleti, Roberto Tovagliaro, ringrazia l’Istituto per la serietà con cui ha svolto il progetto “Dama a Scuola e l’Unitre di Varazze per aver ospitato negli ultimi anni gli allenamenti che hanno portato ai recenti successi.

L’articolo L’IC Mandela di Varazze due volte oro a Grosseto è stato scritto per Liguriasport.

Fonte: LiguriaSport.com

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Iren Genova Quinto espugna Palermo

Liguria Sport: Iren Genova Quinto espugna Palermo Nella prima gara dei play off dal quinto …