L’ULTIMA SETTIMANA DEL MERCATINO DI SAN NICOLA 2017!

Mercatino di San Nicola: L’ULTIMA SETTIMANA DEL MERCATINO DI SAN NICOLA 2017!

ULTIMA SETTIMANA: IL PROGRAMMA

Nel men che non si dica, siamo giunti all’ultima settimana della 29ima edizione del Mercatino di San Nicola. Come ogni anno, siamo ai fuochi d’artificio finali: grazie a il Civ di Sarzano e Sant’Agostino, costantemente dalla parte della solidarietà e agli amici dei Giardini Luzzati e il Ce.Sto, da sempre anima pulsante dell’accoglienza dell’area, ecco il programma, giorno per giorno, della settimana dal 18 al 23 dicembre. Perchè il cuore medievale di Genova è vivo e pulsante, eccome!

Lunedì 18 dicembre

Ore 11.00: esibizione dei bambini scuola Fantasia

Ore 15.00: spettacolo dei bambini della Scuola Garaventa

APERITIVO: assaggio di trofie al pesto e zimino di O Pesto

Ore 18.30: show di cabaret del collettivo Bruciabaracche, a cui parteciperanno anche il savonese Daniele Raco e i Soggetti Smarriti (Marco Rinaldi e Andrea Possa).

AREA ARHEOLOGICA – GIARDINI LUZZATI: IN VISIONE IL PRESEPE DI EMANUELE LUZZATI – BOZZETTO ORIGINALE 1990. Mostra Nutrirsi di Fiabe chiacchierando con la cuoca” a cura di Bruna Chierici dal 23 novembre al 20 dicembre. Orari: dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 20 – venerdì e sabato dalle 11 alle 23.

Martedì 19 dicembre

PRANZO: appuntamento con lo chef…Valentina Scarnecchia cucina con i volontari (segui la diretta sulla pagina facebook)

Ore 18.30: “Acoustic Night” con Bacci del Buono e Fulvio Masini, concerto della serie “The Musical Box Nights”, dedicati alla musica di qualità creata da artisti del territorio.

Mercoledì 20 dicembre

Ore 16.30 (narrazione ore 17.00) Alla scoperta delle storie più suggestive del centro storico in compagnia di Marco Rinaldi! Il celebre comico genovese, già noto come membro dei “Soggetti Smarriti”, nel corso di una passeggiata amichevole,vi accompagnerà nella città antica, dalla Casa di Cristoforo Colombo a Piazza di Sarzano, dove è allestito il Mercatino di San Nicola, mercato di artigianato artistico ed enogastronomia con area dedicata agli eventi. Al termine della passeggiata, l’attore intratterrà i partecipanti, presso il Mercatino di San Nicola, con un estratto dal suo “Storie Superbe”. Partenza dalla Casa di Colombo a partecipazione libera.

Ore 17: al Museo di Sant’Agostino laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni “SensAzione profumata”, a cura di Coopculture e Coop Zoe;

Ore 18: concerto del Coro Popolare della Maddalena, coro multiculturale fondato nel quartiere genovese nel 2014 dal poeta-chitarrista Pier Mario Giovannone e dalla cantautrice Giua;

Ore 19: aneddoti, curiosità e segreti dei vicoli e di piazza Sarzano raccontati dall’Associazione Culturale Giano (in collaborazione con “I segreti dei vicoli di Genova”) e dagli ideatori del gioco genovese “Palanche”.

Giovedì 21 dicembre

Ore 18.30: concerto della serie “Uga for Christmas” di Jess, cantautrice genovese che unisce sonorità Pop-Folk, Alternative, Soul e Blues e di Fulvio Masini.

Venerdì 22 dicembre

PRANZO: appuntamento con lo chef…Mattia Poggi cucina con i volontari.

Ore 17: Cartoon Tribute, concerto di sigle di cartoni animati di Aurora Venturelli e Davide Moggia.

AREA ARCHEOLOGICA – GIARDINI LUZZATI: h.17,00-19,00 a cura di Cooperativa ArcheologiaEnjoy Genova. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente. Prezzo: Adulti €4,00, bambini € 1,00. Visita Guidata all’Area Archeologica dei Giardini Luzzati: 2000 anni di un solo luogo. Un insieme di ricchi reperti di epoca romana, tra cui spiccano I resti dell’anfiteatro di Genova, un pozzo del IV secolo, memoria di quando l’arena fu trasformata in campo coltivato, strutte medioevali e post medievali costruite da XII secolo in poi.

 

Sabato 23 dicembre

Ore 18.30: concerto del Coro Fratelli d’Italia;

AREA ARCHEOLOGICA – GIARDINI LUZZATI: CODE WAR h 22.00 – 03.00 Nella splendida cornice dell’Area Archeologica verrà presentata l’installazione RGBX, sfogo emotivo e multimediale dell’essenza digitale moderna. CODE WAR presenta l´installazione “RGBX” Installazione multimediale x8 supporti multimediali obsoleti visual playback RGBX è il prodotto di una generazione, uno sfogo emotivo verso la nostra essenza digitale.

Ore 19: cerimonia di chiusura con la consegna dei fondi raccolti e l’estrazione dei vincitori delle maglie di GenoaSampdoria e Virtus Entella.

 

 

NON PERDETE L’INVITO DEGLI AMICI DI BAKE OFF ITALIA, MADALINA POMETESCU E DI HELL’S KITCHEN, MIRKO RONZONI. IN NOME DEL VERO NATALE SOLIDALE, AIUTATECI AD AIUTARE!

 

 

Mercatino di San Nicola

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

ISCRIZIONI CHIUSE: Corri Genova e Mezza Maratona sono SOLD OUT

La Mezza di Genova: ISCRIZIONI CHIUSE: Corri Genova e Mezza Maratona sono SOLD OUT 11 …