MARZO ALL’ACQUARIOVILLAGE

MARZO ALL’ACQUARIOVILLAGE

Dal 1° marzo il nuovo orario di alta stagione

 

 

1 marzo 2018 – Con il mese di marzo il mondo AcquarioVillage apre al pubblico con l’orario di alta stagione in tutte le strutture.

L’Acquario di Genova è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 (ultimo ingresso alle 18) e nel fine settimana dalle 8:30 alle 21 (ultimo ingresso alle 19).

Il Galata Museo del Mare accoglie il pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:30).

La Biosfera, chiusa per lavori straordinari, riaprirà il 9 marzo anziché martedì 6 per un rallentamento della manutenzione dovuto al maltempo di questi giorni.

L’ascensore panoramico Bigo sarà aperto da martedì a domenica ore 10-18 e lunedì ore 14-18.

 

Con l’orario prolungato, si prolunga anche la possibilità del pubblico di vivere le esperienze proposte dalle strutture, a partire dalla visita all’ultimo nato dell’Acquario, il cucciolo di lamantino visibile nella laguna delle sirene insieme a mamma Rynke, papà Pepe e Tino, il fratello maggiore. Il pubblico può partecipare alla scelta del nome esprimendo i loro suggerimenti sulla pagina Facebook dell’Acquario.

Ogni giorno, i visitatori possono partecipare agli incontri A tu per tu con l’esperto che consentono di approfondire la conoscenza di alcune specie – delfini, foche, squali, razze, pesci della coloratissima scogliera corallina – durante il momento del feeding grazie al racconto dello staff che si prende cura di loro quotidianamente.

 

Nei fine settimana, numerose esperienze di approfondimento consentono di conoscere i segreti e le curiosità dietro le vasche e partecipare a momenti e operazioni speciali insieme allo staff. Dalla nuovissima visita A tu per tu con i pinguini che consente di entrare nel retro vasca di questi simpaticissimi uccelli acquatici per assistere al momento del pasto al Dietro le quinte che consente di esplorare aree tecniche e curatoriali e le cucine dove si prepara il cibo per gli animali fino a Apri l’Acquario con noi, la visita di primo mattino che consente di partecipare attivamente alle attività di routine all’apertura della struttura.

 

Con il mese di marzo, il Galata accoglie tutti i giorni i visitatori offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva legata al mare e salire a bordo di diverse tipologie di imbarcazioni, dalla Galea al brigantino, dalla scialuppa di salvataggio in un mare in Tempesta al largo di Capo Horn ai grandi transatlantici che hanno condotto i migranti europei verso le Americhe a fine ‘800 e inizio ‘900 fino alla discesa nella pancia del sommergibile Nazario Sauro.

 

Dal 3 marzo al 2 aprile, una nuova mostra temporanea è visitabile presso il Galata “SKAKESPEARE E LA MIGRAZIONE DELLE IDEE, di Gabriella Menozzi, con 29 opere su carta di gelso laotiana (cm 81×58) dipinte con medium e tecniche diversi e ispirate ed accompagnate da parole tratte da sonetti di Shakespeare. Ogni sabato alle ore 17 sono previste letture ed eventi collaterali alla mostra ad ingresso libero.


 

Emanuela Ratto

Responsabile ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Da lunedì 6 maggio 2024 la riapertura dell’Ufficio “Sovvenire”

Arcidiocesi: Da lunedì 6 maggio 2024 la riapertura dell’Ufficio “Sovvenire” L’ufficio Sovvenire-Servizio per la promozione …