Natale a Genova: cosa fare in Porto Antico

Porto Antico: Natale a Genova: cosa fare in Porto Antico

Il Natale si avvicina con la sua atmosfera speciale, fatta di attesa, calore, famiglia, ma anche shopping sfrenato, regali eccentrici e viaggi.

Molti genovesi resteranno in città per il periodo natalizio; qualche expat tornerà a Zena per riabbracciare la famiglia; molte altre persone visiteranno Genova cercando di carpirne la bellezza segreta.

La magia delle feste insieme a noi.

Noi siamo tra quelli con uno spiccato spirito natalizio e siamo pronti a vivere con voi questo periodo (che ormai copre circa due mesi). Trascorrere il Natale a Genova significa avere un offerta di tantissime iniziative ed eventi dedicati.

Ecco cosa faremo per rendere speciale il vostro Natale a Genova.

Pista di pattinaggio su ghiaccio:

Domenica 1° dicembre parte la stagione del ghiaccio con l’apertura della pista di pattinaggio. Un evento atteso dai pattinatori di tutte le età.

Tanti gli eventi in programma:

Free Ice: 4 dicembre.

Dalle ore 11:0 alle ore 13:00 accesso gratuito alla pista per bambini di altezza inferiore ai 120 cm e ingresso a € 5,00 per genitore o accompagnatore.

Ice & Chocolate: 8 dicembre

Distribuzione gratuita sul ghiaccio di cioccolata calda ai pattinatori presenti dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (fino ad esaurimento scorte).

Scuggia In Sci-A Giassa! 23 dicembre

Promozione per gruppi di studenti genovesi che in questa giornata iniziano le festività natalizie. Babbo Natale e assistenti sui pattini, saranno a disposizione dei pattinatori per giochi in pista e foto ricordo.

Santo Stefano Day: 26 dicembre

A tutti gli Stefano e le Stefania sarà riconosciuto l’ingresso gratuito per festeggiare il proprio onomastico.

San Silvestro sul Ghiaccio: 31 dicembre

Si pattina tutta la notte con musica, luci e brindisi di mezzanotte.

W La Befana: 6 gennaio 2017

In occasione dell’Epifania la pista di pattinaggio offre un intrattenimento per bambini con animazioni, giochi e dolcetti in regalo. Dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Luminarie: si accende l’atmosfera.

Sabato 3 dicembre accendiamo le luci! L’edificio Millo, l’Acquario, Porta Siberia e i Magazzini del Cotone si vestono a festa creando un’incredibile atmosfera che ci accompagnerà sino agli inizi di gennaio.

Inoltre un grande albero stilizzato e luminoso, alto 17 metri, darà il benvenuto ai genovesi e ai tanti turisti che sceglieranno Genova come meta delle loro vacanze.

 

Nuova Ruota Panoramica: Porto Antico vista dall’alto.

Mercoledì 7 dicembre sarà inaugurata la ruota panoramica. Ubicata nell’area pedonale antistante Porta Siberia è una struttura alta 30 metri che ci farà conoscere Genova da un’altra prospettiva.

The Space: non c’è Natale senza cinema.

Non è Natale senza un film al cinema: la scelta del titolo, gli infiniti compromessi con gli amici, gli extras e, ovviamente, un bulacco (ndr termine genovese che indica un secchio) di pop corn.

A The Space Cinema troverete sicuramente il film che fa per voi dal cinepattone alla commedia romantica al cartone animato per i più piccoli.

E se volete un’idea per un regalo originale vi consigliamo la Christmas Card, dieci ingressi a qualsiasi ora per qualsiasi film.

L’arte del Natale.

Continua fino all’8 gennaio 2017 la mostra Eroi del calcio – Storie di calciatori un’esposizione dedicata allo sport più amato e popolare in assoluto. Ad accogliervi l’urlo più liberatorio del mondo “GOOOL!” mentre dall’altoparlante esce l’inconfondibile voce di Bruno Pizzul.

Oltre 400 cimeli, tutti in ordine cronologico, dagli albori del calcio sino ai giorni nostri. Dalla prima Coppa America alla scarpa in fibra di carbonio di CR7. Dalla Rimet del 1962, alla maglia indossata da Cannavaro nella finale Mondiale, passando per le “10” di Pelé e Maradona.

Al piano terra della Palazzina Santa Maria potete trovare lo studio degli artisti Rosalba Arbore e Gian Marco Crovetto.
Una galleria d’arte permanente dove poter ammirare le colorate opere dei due pittori che, all’occorrenza, possono trasformarsi in un regalo originale per l’amico/a appassionato/a d’arte.

Sempre restando in tema artistico, vi ricordiamo che all’interno del Museo Luzzati a Porta Siberia è aperto l’Artshop dove potete scegliere tra sagome in legno dipinte a mano, riproduzioni su tela, oggetti d’arredo, serigrafie, illustrazioni, stampe e libri. Tanti oggetti per impreziosire e rendere ancora più unica la casa di amici e parenti.

 

La città dei bambini e dei ragazzi: il Natale dei più piccoli.

Proprio a più piccoli, indiscussi protagonisti del Natale, sono dedicate le nuove animazioni e i nuovi laboratori che saranno proposti a La città dei bambini e dei ragazzi che l’8 dicembre festeggerà il suo 19° compleanno con una grande festa.

SCOPRI DOVE PORTARE I TUOI BAMBINI

 

Natale all’Acquario di Genova.

Tante le proposte a tema natalizio offerte dall’Acquario di Genova che, per tutto il mese di dicembre, si rivolge a grandi e piccini con animazioni speciali che faranno vivere esperienze uniche alla scoperta del mare e dei suoi abitanti.

Natale sotto il mare: 3 e 4 dicembre, 17 e 18 dicembre e dal 23 dicembre all’8 gennaio 2017.

Una speciale animazione che consente di scoprire insieme agli esperti se anche gli animali marini, come gli uomini, vivono in famiglie e come i genitori si occupano dei loro piccoli a seconda delle diverse specie.

Scrivi a Babbo Natale: dall’8 all’11 dicembre, 17 e 18 dicembre.

Un insolito Babbo Natale sarà presente lungo il percorso dell’Acquario di Genova, nelle date sopra indicate, per raccogliere le letterine dei bambini con i loro desideri.

Il Capitano Jack Patella: 26 dicembre e 1° gennaio 2017.

Un viaggio in compagnia del Capitano Jack Patella che accompagnerà le famiglie alla scoperta dei segreti della notte nell’ambiente marino. L’attività in compagnia di Jack Patella è disponibile, su prenotazione.

Notte con gli squali: 27 e 28 dicembre, 5-6 e 7 gennaio 2017.

Dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, è l’avventura che consente di far conoscere l’affascinante mondo marino genovese nel contesto suggestivo e insolito della notte e di addormentarsi davanti alla vasca degli squali.

Albero di Natale marino.

Per tutto il mese di Dicembre e fino all’8 Gennaio, i bambini sono invitati a disegnare il loro pesce preferito e a portarlo all’Acquario di Genova. Lungo il percorso, potranno addobbare gli speciali alberi di Natale contribuendo a creare un insolito allestimento natalizio.

SCOPRI IL PERCORSO NATURALE

 

Circumnavigando Festival.

Dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 torna Circumnavigando Festival, la rassegna internazionale di Teatro e Circo contemporaneo, ormai diventata un appuntamento fisso tra gli eventi natalizi della Città.

Un festival lungo 17 giorni che animerà i teatri, le piazze e i palazzi storici di Genova, ma soprattutto il Tendone da Circo al Porto Antico, luogo di esibizione circense per eccellenza.

Giocolieri, acrobati, clown, equilibristi e attori, provenienti dalle migliori scuole professionali circensi e teatrali di tutto il mondo, sono pronti a emozionare e coinvolgere spettatori di tutte le età con le loro performance ricche di umorismo e affascinanti acrobazie.

Eventi per tutti i gusti.

Come potete vedere le iniziative non mancano, le cose da fare sono tante: dal cinema, agli spettacoli dal vivo senza dimenticare le golosità che vi attendono nei nostri bar e ristoranti alla dieta ci pensiamo dopo la feste!

SCOPRI LE STRUTTURE GASTRONOMICHE

L’articolo Natale a Genova: cosa fare in Porto Antico sembra essere il primo su Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Pastorale giovanile, la veglia di Pentecoste al Santuario N. S. della Guardia

Arcidiocesi: Pastorale giovanile, la veglia di Pentecoste al Santuario N. S. della Guardia Sabato 18 …