Newsletter del 082015

 

Newsletter 8 gennaio 2015

"La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto distruggitrice." Benedetto Croce.


Care Amiche e Amici,

abbiamo archiviato le festività e  iniziato il nostro nuovo anno con appuntamenti che ci hanno fatto sperimentare  l’amore e la vicinanza del pubblico che ha affollato il concerto di Capodanno e le ultime recite  di questa produzione di Tosca che con il suo innovativo tratto registico  ha toccato, emozionato e unito critica e pubblico in un consenso convinto.

Giovedì 8 gennaio alle 20.30, l'anno nuovo prosegue regalandoci un altro grande appuntamento della stagione sinfonica che,   oltre a sottolineare l’assoluto protagonismo del violino, vede la nostra Orchestra diretta da  Fabio Luisi, con la sua passione e il suo gesto che abbiamo imparato a conoscere e  amare. Al violino un musicista immenso: Salvatore Accardo (foto©Micheli). Questo il programma: Ludwig van Beethoven, Concerto per violino e orchestra in Re maggiore, op. 61 e Anton Bruckner, Sinfonia n. 7 in Mi maggiore. Alle 19 in Sala Paganini una breve presentazione del concerto a cura di Giorgio De Martino che converserà con il M° Fabio Luisi. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/concerto-8-gennaio_ita_PGE385.html Ricordiamo, per coloro che non potessero essere presenti in sala, che il concerto sarà trasmesso in streaming. Conducono Massimo Arduino e Simone Brizio.

https://www.streamingcarlofelice.com/home.html .

Domenica 11 gennaio alle ore 11.00  nel Foyer del Teatro, secondo appuntamento del nuovo anno con i “musicAperitivo”. La formula, che sta riscuotendo un particolare gradimento, prevede un momento musicale di qualità, seguito da un aperitivo informale, curato dagli amici di Mentelocale. I musicisti sono Corrado ORLANDO clarinetto, Riccardo AGOSTI violoncello, Valentina MESSA pianoforte e questo il programma: Camille Saint-Saëns – Sonata n. 1 per violoncello e pianoforte,  op. 32, Alban Berg – 4 pezzi per clarinetto e pianoforte, op. 5 – Johannes Brahms, Trio in la minore per clarinetto, violoncello e pianoforte, op. 114. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/musicaperitivo_ita_PGD411.html

Sempre domenica 11 alle ore 20.30 la grande sinfonica del Teatro Carlo Felice e il Violino importante protagonista: il Maestro Carlo Rizzi dirige l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, al violino il fascino e il talento di Veronika Eberle. In programma il concerto per violino e orchestra in Re maggiore op. 61 di Prokof’ev e la Sinfonia n. 7 in Mi maggiore, di Anton Bruckner. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/concerto-11-gennaio_ita_PGE386.html Come di consueto il concerto sarà preceduto alle ore 19.00 in Sala Paganini da una breve presentazione a cura di Giorgio De Martino, presente il Maestro Carlo Rizzi. Anche questo concerto sarà trasmesso in streaming con l’apprezzata conduzione del compositore Bruno Coli e di Simone Brizio. https://www.streamingcarlofelice.com/home.html

Prima di salutarci vorremmo segnalare un’iniziativa frutto di un collaborazione con l’associazione D’Angel-Angeli della danza che con l’infaticabile direzione di Simona Griggio organizza al Teatro della Tosse venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 20.30 la quinta edizione del Gala Internazionale di Danza “Danzatalenti”. Certi che il moltiplicare delle offerte, soprattutto se di qualità, sia sempre e comunque uno stimolo e un arricchimento per il pubblico, abbiamo proposto una promozione che abbini il Danzatalenti con la prima  rappresentazione di Spartacus (al Teatro Carlo Felice dal 21 al 27 gennaio) a prezzi speciali, ossia: GALA “DANZATALENTI”: 15 EURO – “SPARTACUS”, RAPPRESENTAZIONE DEL 21 GENNAIO 2015 ORE 20.30, TEATRO CARLO FELICE: Primo settore Euro 54.00, Secondo Settore Euro 41.50, Galleria (3°-8° fila) Euro 32.50, Prezzo unico per gli under 26, platea posto unico – Euro 25.00,  galleria posto unico – Euro 20.00. Il prezzo speciale sarà applicato dalle rispettive biglietterie al Teatro della Tosse e al Carlo Felice. Per sapere di più sul gala Internazionale di Danza DANZATALENTI: https://www.teatrodellatosse.it/DettaglioSpettacolo.aspx?idSpett=197

Amiche e amici… anno nuovo, invito solito: venite a teatro, state con noi, non scordatevi che Esserci è un’altra cosa… per tutto il resto c’è lo streaming!


Non sia mai detto che ci lasciamo senza una chicca, un'anticipazione, una curiosità… guardate questo oggetto misterioso. Sapete cos'è? A partire da venerdì 9 gennaio saprete non solo cosa è, ma anche a cosa è servito. Per ora vi anticipiamo che è lo strumento mediante il quale due appartenenti al circolo ricreativo culturale dei taxisti genovesi, con la collaborazione della Cooperativa Radio Taxi 5966, di tanti altri colleghi, persone, artisti, soggetti istituzionali e culturali, hanno fatto una dichiarazione d'amore alla nostra meravigliosa città… 

 


legenda dei colori: • opera

  • sinfonica • gala • balletto ragazzi • attività culturali/Auditorium • attività ospiti • @Teatro

 

 

Cliccate qui se desiderate non ricevere più la nostra newsletter

Copyright © Fondazione Teatro Carlo Felice
Tutti i diritti riservati

www.carlofelicegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

800px-Marijuana-Cannabis-Weed-Bud-Gram

Cannabis Light proprietà e benefici e saperne di più

Cannabis Light proprietà e benefici e saperne di più La vendita libera della cannabis in …