Newsletter del 152016

 

Newsletter 15 gennaio 2016

Amiche, amici,

prima di parlare degli argomenti della settimana siamo soddisfatti di farvi sapere che  il Teatro Carlo Felice ha ben compiuto la sua prima parte di ambasciatore di bellezza e cultura in Oman e che la prima di Lucia di Lammermoor alla Royal Opera House di Muscat è andata molto bene,  accolta da calorosi applausi. Ora ci saranno ancora due repliche dell’opera e poi il recital con il baritono Dimitri Hvorostovsky, dopodiché il rientro in Italia.

Intanto a Genova… l’argomento della settimana è certamente Don Giovanni e dintorni!

Giovedì 21 gennaio alle ore 17 in Sala Paganini ci sarà la presentazione del libro di Marco Jacoviello “Al favor della notte… notturni nel teatro di Mozart”. Oltre all’autore saranno presenti Vittorio Coletti, Ordinario di Storia della lingua italiana nell'Università di Genova, Accademico della Crusca, Edwin Rosasco, Critico musicale – Il Secolo XIX e Amadeus e Elvira Bonfanti, Palazzo Ducale Fondazione per la cultura.

Sabato 23 gennaio alle ore 16.00 in Auditorium, Roberto Iovino ci condurrà nei meandri dell’opera con la conferenza illustrativa dal titolo “Mozart e il mito di Don Giovanni”. L’incontro, in collaborazione con l’Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio N. Paganini, è a ingresso libero e come sempre è un utile e piacevole strumento per prepararsi all’imminente Don Giovanni che, per il momento, come si vede dalla foto sotto,  ha già parcheggiato il suo taxi in palcoscenico!

Domenica 24 gennaio alle ore 11.00 sempre Don Giovanni protagonista anche del MusicAperitivo. Alle 11.00 ci sarà la possibilità di curiosare veramente dentro l’opera, assistendo alla prova d’assieme,  direttore Christoph Poppen.

Amiche e Amici, non ci resta che salutarvi con il solito invito a incontrarci in teatro!

 

#iocivado

 

Cliccate qui se desiderate non ricevere più la nostra newsletter

Copyright © Fondazione Teatro Carlo Felice
Tutti i diritti riservati

www.carlofelicegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

800px-Marijuana-Cannabis-Weed-Bud-Gram

Cannabis Light proprietà e benefici e saperne di più

Cannabis Light proprietà e benefici e saperne di più La vendita libera della cannabis in …