Newsletter del 182016

 

Newsletter 18 marzo

Amiche e Amici,

Il teatro non è il paese della realtà : ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco.

Victor Hugo.

Questo inizio per dirvi che speriamo abbiate approfittato della settimana dei teatri appena conclusa per godervi le proposte che i teatri di Genova hanno messo a disposizione in questi giorni.

Ma noi per una volta vorremmo – con un po’ di malcelato orgoglio –  riportarvi qualche commento venuto dalla rete per la prima del Roberto Devereux:

>Commovente, riuscitissimo, cast da brivido. Ma solo a me scendono le lacrime assistendo a tale bellezza?

>¡Fantástica Mariella Devia, immensa! ¡Gran función!

>Io ero in teatro, ma sapere che tantissimi amici, in ogni parte del mondo, assistevano contemporaneamente allo spettacolo mi riempiva di gioia e i messaggi che ho ricevuto dopo sono di ringraziamento per aver segnalato la possibilità di seguire anche  streaming. Grazie

>Sì, brividi e forte emozione! grazie per questo spettacolo stupendo!

Non si chiude comunque la pagina del Roberto Devereux perché rimane l’argomento della settimana, con le repliche in programma. Ma vediamo il calendario:

martedì 22 marzo alle ore 21.00, spazio all’ospitalità con il concerto di RENZO ARBORE con la sua orchestra italiana.

Mercoledì 23 marzo alle ore 15.30 la terza replica del Roberto Devereux, con il turno dedicato ai giovani.

Giovedì 24 marzo alle ore 20.30 la quarta rappresentazione dell’opera, in scena il cast della prima.

Guardando la foto (©MarcelloOrselli) segnaliamo due facezie: una che Antoniozzi ha soprannominato Mariella Devia "Sua Mariellestà", la seconda che una nostra affezionata seguace ha proposto di rinominare l'opere Roberto DEVIAreux…Ricordiamo che per tutta la settimana in Auditorium si potrà visitare la mostra II triennale Artistica della solidarietà, promossa da Associazione Amici della Banca degli Occhi Lions Melvin Jones Onlus in collaborazione con il Teatro Carlo Felice e ideata da Roberto Guerrini. Si tratta di opere (quadri e sculture) messe a disposizione da artisti genovesi e non che saranno visibili  nel foyer dell'Auditorium E. Montale, fino al 25 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Chi avesse già partecipato all’asta on-line e fatto la propria offerta, potrà ritirare l’opera aggiudicata, oppure potrà fare un’offerta e acquistare le opere ancora disponibili.

Con questo amiche e amici è tutto, e, considerando che la newsletter arriva al 27 marzo, non resta che farvi i più cari auguri di Buona Pasqua!

Pavel Ovchinnikov (attivo dal 1853 al 1917)

Uovo da collezione, argento dorato con decorazioni in smalto cloisonnè e pietre. 

Legenda colori: opera, manifestazioni ospiti.

 

Cliccate qui se desiderate non ricevere più la nostra newsletter

Copyright © Fondazione Teatro Carlo Felice
Tutti i diritti riservati

www.carlofelicegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Sabato 4 maggio 2024 tappa del cammino dell’Anno della Preghiera con il pellegrinaggio mensile al Santuario N. S. della Guardia

Arcidiocesi: Sabato 4 maggio 2024 tappa del cammino dell’Anno della Preghiera con il pellegrinaggio mensile …