Newsletter del 26-09-2016

 

Newsletter 26 settembre 2016

Care Amiche e Amici,

riprendiamo con le nostre newsletter per raccontarvi quello che accade in teatro e non solo…

come sapete nel mese di agosto il  Teatro Carlo Felice si è spostato in giro per la Liguria per portare la  musica nei borghi liguri, aggiungendo preziosità alla bellezza dei luoghi.

La ripresa di settembre, invece, ha visto il teatro coinvolto nelle manifestazioni del XXVI Congresso Eucaristico: venerdì 16 il Teatro ha accolto le delegazioni che hanno potuto assistere al concerto con orchestra e coro diretti dal M° Giovanni Porcile, sabato 17 invece l’orchestra e il coro della cattedrale hanno accolto l’arrivo dal mare dell’Eucarestia, mentre domenica ha avuto luogo la celebrazione conclusiva in Piazzale Kennedy, dove alla presenza di 12000 persone l’Orchestra e i 700 coristi provenienti da varie delegazioni, hanno reso ancora più solenne la messa che si è conclusa con il collegamento con Papa Francesco a Roma.

Il Teatro, nei giorni successivi, è stato pacificamente invaso dall’imponente carovana del musical Notre Dame de Paris che dal  21 al 25 è stato presente al Carlo Felice con 7 repliche dello spettacolo che riscuote sempre un notevole successo.

Nel frattempo è stato presentato in conferenza stampa presso il Caffè dei Glicini di Giglio Bagnara a Sestri Ponente un concerto che si terrà giovedì 29 settembre alle ore 21.00 e che vede il Teatro protagonista in sinergia con il Teatro Verdi di Sestri Ponente, Giglio Bagnara e naturalmente le istituzioni cittadine, Comune e Regione. L’incasso del concerto sarà devoluto alla Protezione Civile per la ricostruzione delle zone terremotate. I biglietti si possono acquistare al Teatro Carlo Felice, al Teatro Verdi di Sestri Ponente e da Giglio Bagnara. Il costo va dai 10 ai 50 euro posto unico, in modo da dare a ciascuno la possibilità di contribuire come meglio ritiene. Dal momento che siamo un teatro, ci teniamo a sottolineare l’aspetto artistico dell’appuntamento. Il direttore sarà infatti Andrea Battistoni e il programma inconsueto e di grande emozione.

Nel frattempo – e nonostante le difficoltà – ci avviciniamo all’inaugurazione della stagione sinfonica del 7 ottobre e stiamo intanto mettendo a punto tutte le attività che arricchiscono l’offerta artistica del teatro: dalla stagione Young ai concerti aperitivo, dalle conferenze illustrative agli appuntamenti alla libreria Feltrinelli, dal programma dedicato alle scuole alle giornate speciali, insomma il consueto fermento di inizio stagione!

Non possiamo che concludere con un invito, se non l’aveste già fatto, a sostenerci nel modo più semplice, gratificamente e conveniente: sottoscrivendo un abbonamento, cosa che è ancora possibile sia per la lirica/balletto sia per la sinfonica per la cui stagione comincia la vendita di tutti i biglietti a partire dal 28 settembre.

A presto Amiche e Amici, speriamo di incontrarvi al concerto di Sestri Ponente o in teatro al più presto!

Vi lasciamo con un piccolo gioco… guardate la foto e sappiateci dire, nel corso dei prossimi mesi, se capite per cosa è stato usato il divano che vedete "di spalle"!

25insieme

 

Cliccate qui se desiderate non ricevere più la nostra newsletter

Copyright © Fondazione Teatro Carlo Felice
Tutti i diritti riservati

www.carlofelicegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Giovedì 2 maggio 2024 in Seminario la preghiera per le vocazioni “Luce nella Notte”

Arcidiocesi: Giovedì 2 maggio 2024 in Seminario la preghiera per le vocazioni “Luce nella Notte” …