Nuovo podio tricolore per Maurizio Cheli nelle forme

Liguria Sport: Nuovo podio tricolore per Maurizio Cheli nelle forme

Sabato 25 novembre scorso si sono svolti al Palasport di Martina Franca (TA) i campionati italiani assoluti di forme. L’asd Taekwondolimpico Genova ha partecipato con Alessio Guastella nella categoria Cadetti A e il maestro Maurizio Cheli nella categoria Senior 1.

Guastella, appena arrivato nella categoria cadetti A riesce ad approdare, dopo un ottimo punteggio, alla fase semifinale della gara superano brillantemente la fase eliminatoria. Qualche incertezza nelle forme che lo avrebbero portato alla finale a 8 atleti hanno fermato la sua corsa al podio. Per lui un 12esimo posto sui 42 ragazzi partecipanti nella sua categoria. “Siamo comunque molto soddisfatti della gara di Alessio”, spiega il maestro Cheli:”l’anno scorso con il suo argento ci aveva fatto sognare; quest’anno approdando nella nuova categoria d’età abbiamo sùbito, da parte dei nostri avversari, la maggiore esperienza e forza nel portare le tecniche delle forme. Avremo comunque modo di rifarci ai prossimi campionati italiani dove Alessio continuerà a gareggiare nella stessa categoria per i prossimi due anni.”

Altra storia per il maestro Maurizio Cheli che torna a salire sul podio dei campionati italiani. La formula del suo torneo, a scontri diretti come accade nel combattimento, ha reso la sua gara ancora più emozionante.
Dopo aver sconfitto rispettivamente in serie gli atleti del Lazio, Sicilia e Puglia si deve arrendere per soli 4 centesimi alla fase semifinale del torneo all’atleta che poi vincerà il campionato. Per lui un terzo posto e tanta soddisfazione per la medaglia di bronzo conquistata.

“Salire su un podio nazionale è sempre emozionante” spiega il maestro Cheli “stiamo lavorando bene in questo settore da anni e i risultati continuano ad arrivare. Dopo la mia partecipazione con la nazionale ai campionati europei di Belgrado nel 2015 vorrei coronare il mio sogno: partecipare ai prossimi campionati del mondo nel 2018”.

Adesso un attimo di pausa dalle forme e testa alla prossima gara di combattimento a Savona del 9 e 10 di dicembre dove l’asd taekwondolimpico Genova si sta preparando con costanza ormai da tempo.

L’articolo Nuovo podio tricolore per Maurizio Cheli nelle forme è stato scritto per Liguriasport.

Fonte: LiguriaSport.com

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Calcio da Tavolo: il genovese Alberto Capoferri vince il Torneo Under 12 del Major of Italy 2024

Liguria Sport: Calcio da Tavolo: il genovese Alberto Capoferri vince il Torneo Under 12 del …