Parco Storico Villa Duchessa di Galliera

Il Parco Storico Villa Duchessa di Galliera

Offre un rilassante e, culturalmente interessante, itinerario all’interno di un Parco. per i bambini si rivela un posto di gioco sorprendente che è anche organizzato con aree gioco attrezzate di strutture apposite.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”20″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Visualizza Anteprime]” order_by=”pid” order_direction=”DESC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

32 ettari e 18 chilometri di viali. Parco del XVIII secolo voluto dalla potente famiglia dei Brignole-Sale, ha ospitato nobili ed ambascerie dai regni europei. Un grande giardino all’italiana, un teatro-bomboniera del 1785, un bosco romantico, un castello neoromanico con grotte e cascate artificiali, ulivi, daini, caprette tibetane ed un antico santuario realizzati su una collina che domina Voltri ed il Mar Ligure fra Genova e Savona.

Fonte: Parco Storico Villa Duchessa di Galliera

Addentrarsi all’interno del Parco Storico Villa Duchessa di Galliera è un incontro tra natura e cultura, nel suo interno troviamo anche il Giardino all’Italiana, il Castello, i Bunker, Tunnel segreti, e molti altri interessanti e culturali particolari storici che potranno essere visitati con guide specializzate.

Per i bambini è uno spasso addentrarsi nelle strade all’interno del parco e giocare con infinite fantasie. per i più piccoli è presente un’area attrezzata con scivoli ed altri giochi. Ma ai bambini piace molto il contatto con gli animali quali daini e caprette, ben recintate, ma che si dimostrano molto socievoli. Ampi prati e aree picnic attrezzate fanno si che la nostra visita al parco sia completa per organizzazione e rispetto della natura.

Il Parco si rivela ottimo per passeggiate e footing grazie ai sentieri coperti dall’ombra di frondosi alberi.

Il Parco offre inoltre suggestivi panorami sulla città ed il mare.

Per gli amanti della natura e per passare una giornata speciale è una tappa immancabile.

Il Parco Storico Villa Duchessa di Galliera è una tappa Turistica da non mancare se fate una vacanza a Genova.

Maggiori informazioni qui: Parco Storico Villa Duchessa di Galliera

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi 27-28 aprile nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 27-28 aprile nel Parco Per questo weekend il Parco delle …