Park Genova ai Play Out an A2. Le Ragazze In Serie B volano ai Play Off

Liguria Sport: Park Genova ai Play Out an A2. Le Ragazze In Serie B volano ai Play Off

Un giocatore del Park tennis Genova

Il Park Genova chiude la regular season con una vittoria in A2 maschile e un pareggio in serie B femminile e rimanda così i traguardi delle due rispettive squadre alla fase di play out e play off.
In via Zara i gialloblu di Marco Kanobelj sono stati bravi a battere un coriaceo TC Cagliari. Eroe di giornata Alessandro Ceppellini che ha vinto per 7/5 3/6 6/3 un match molto duro contro Franco Capalbo. Davvero spettacolare il primo set, con il ventiseienne argentino avanti 4/2, ma poi rimontato da Ceppellini che nel nono game ha annullato tre palle set per Capalbo e nel gioco successivo è riuscito a centrare il 5/5 alla quarta opportunità. Poi un monologo negli ultimi due game con lìalfiere del Park che ha messo in vetrina un tennis entusiasmante e ha chiuso il set con un millimetrico pallonetto.

In precedenza Lorenzo Musetti non aveva incontrato difficoltà per superare con un duplice 6/1 il 3.2 Comune e Pietro Ansaldo, con lo stesso risultato, aveva battuto il 2.8 Secci. Nulla da fare invece per Francesco Moncagatto, che ha trascinato al tie break nella seconda frazione il ventiduenne serbo Pedja Krstin, 6/0 7/6 il risultato della sfida.
Moncagatto, in coppa con Ansaldo, si toglieva poi la soddisfazione di rifarsi in doppio, battendo 4/6 6/4 6/1 proprio Kkrstin e Comune, mentre Lorenzo Musetti, assieme a Niccolò Inserra, si arrendeva 2/6 6/2 6/1 a Secci e Capalbo.

In virtù del pareggio fra Aquila e Angiulli Bari, il Park Genova si è classificato quinto nel suo girone e domenica prossima affronterà in trasferta il Borgaro Torino. In caso di vittoria il Park si salverà direttamente, mentre in caso contrario giocherà uno spareggio contro una sesta andata e ritorno per non retrocedere.

Le ragazze del Park invece hanno pareggiato a Verona 2-2 e ora disputeranno i play off con accoppiamenti che verranno sorteggiati nei prossimi giorni.
Costanza Pera ha ceduto 6/4 6/1 alla Zantedeschi, Camilla Ceppellini ha pareggiato i conti, 6/3 6/2 alla Sartori e infine Costanza Traversi ha portato le ragazze di Giorgia Buchanan in vantaggio in virtù del 6/3 2/6 6/1 alla Meruzzi.

In doppio poi Meruzzi e Zantedeschi si sono imposte 6/3 6/2 su Ceppellini e Traversi.

Fonte: sito ufficiale della Federtennis, sezione Liguria

L’articolo Park Genova ai Play Out an A2. Le Ragazze In Serie B volano ai Play Off è stato scritto per Liguriasport.

Fonte: LiguriaSport.com

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Rapallo e Locatelli, la stagione si decide adesso

Liguria Sport: Rapallo e Locatelli, la stagione si decide adesso Parte la fase finale del …