“Pasta&Bar”, il nuovo punto ristoro della Darsena.

Museo Galata: “Pasta&Bar”, il nuovo punto ristoro della Darsena.

Venerdì 22 dicembre l’apertura al pubblico di “518 Pasta&Bar”, primo step della nuova proposta ristorativa del Galata Museo del Mare e della Darsena.

Da Natale al piano terra del Galata Museo del mare apre al pubblico il “518 Pasta & Bar”. Integrato al Book Shop, lo spazio vuole offrire alla città e agli ospiti del museo una nuova proposta ristorativa. Un classico Bar dove fare colazione e con  un menu di Pasta a pranzo, con numerose scelte tra pasta fresca del Pastificio Novella e pasta secca del Pastificio Rummo oltre che panini e insalate.

Con un centinaio di posti a sedere, aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 18, il “518 Pasta &Bar” rientra in un più ampio progetto di rivitalizzazione della Darsena, partito negli anni ’90 attraverso il recupero urbanistico dell’intera area degli antichi docks portuali. Dal 2010 con l’apertura al pubblico del 518 Nazario Sauro, il sorgere  di numerosi esercizi commerciali a bordo banchina, il riordino degli attracchi, l’inserimento di elementi di arredo urbano composti da panchine e pannelli espositivi e antiche fotografie, la Darsena di Genova è diventata un punto di riferimento turistico per la città.

Il “concept” del “518 Pasta&Bar” nasce infatti dal contesto, la darsena di fronte con il suo eroico ospite, il sottomarino 518 Nazario Sauro. Entrare nel “518” è come immergersi all’interno del sottomarino al quale si ispira il design del locale,  a partire dalla torretta, ai colori, alle lampade al ferro rivettato che ricopre la buona parte delle strutture.  La scelta del menù del locale vuole incontrare le diverse esigenze dei pubblici che già frequentano la zona: dai giovani universitari della Facoltà di Economia, agli studenti dell’ Istituto Nautico, dagli abitanti del Cembalo ai fruitori delle diverse attività legate al mondo della nautica e ovviamente ai visitatori del Galata Museo del Mare.

Entro i primi mesi del 2018 sono previste altre due aperture: a gennaio il rinnovato bookshop del Museo mentre entro aprile il 518 Cocktail & Restaurant. Dalle 18 fino a tarda serata al primo piano, oltre alla terrazza panoramica con vista sulla darsena, in un ambiente unico cocktail e aperitivi strutturati anche sostitutivi della cena per poter passare una serata piacevole con intrattenimento musicale.  

Il servizio di ristorazione, affidato dal Comune di Genova a Costa Edutainment, prevede un investimento di 400.000 euro. Con questo impegno l’azienda intende arricchire ulteriormente l’offerta gastronomica genovese.

L’articolo “Pasta&Bar”, il nuovo punto ristoro della Darsena. sembra essere il primo su Galata Museo del Mare.

Fonte: Galata Museo del Mare

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Linee spezzate. Vecchi e nuovi confini

Palazzo Ducale: Linee spezzate. Vecchi e nuovi confini mostra cartografica a cura di Laura CanaliSala …