Presentata la Giornata Nazionale dello Sport. Si torna su Lago del Brugneto

Liguria Sport: Presentata la Giornata Nazionale dello Sport. Si torna su Lago del Brugneto

Così come accaduto negli anni precedenti, anche per il 2017, il CONI Liguria ed il CONI Genova hanno individuato il territorio del Parco Antola, con i Comuni che gravitano attorno al Lago del Brugneto, quale “stadio naturale” per lo svolgimento della Giornata Nazionale dello Sport. 

Ed anche quest’anno la Giornata, prevista per Domenica 4 Giugno, ha un suo tema: “Sport e Cultura”.

Il territorio del Parco Antola, impreziosito dal Lago del Brugneto e dal Fiume Trebbia, è il perfetto palcoscenico per “farci divertire” ed ”emozionare” con le tante discipline sportive presenti: Automobilismo, Bocce, Badminton, Calcio, Canoa, Canottaggio, Ciclismo, Equitazione, Motociclismo, Pallavolo, Pesca Sportiva, Tennis, Tiro a Segno, Tiro con l’Arco, Vela.

La bellezza dei luoghi, l’importanza della storia e della cultura locale, oltre che le eccellenze alimentari presenti sono un motivo in più per esserci: a Torriglia, Propata, Rondanina, Montebruno, Fontanigorda, Gorreto, Davagna, al Lago del Brugneto e sul Fiume Trebbia.

Saranno predisposti due infopoint con due gazebi CONI a Torriglia ed a Montebruno.

“Speriamo anche quest’anno di raggiungere e migliorare i risultati delle precedenti edizioni – spiegano nel corso della presentazione a Casa Federazioni il presidente del Coni Liguria Antonio Micillo e il delegato Coni Point Genova Rino Zappalà – La voglia e la speranza è che si trasmetta l’importanza dello Sport e dell’attività motoria per la salute e l’aggregazione dei Cittadini, nonché per l’economia di un territorio che merita di essere valorizzato e riscoperto da molti.

L’articolo Presentata la Giornata Nazionale dello Sport. Si torna su Lago del Brugneto è stato scritto per Liguriasport.

Fonte: LiguriaSport.com

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

KC Savona in mostra agli Italiani Under 21 e Master, argento per Andrea Ondello

Liguria Sport: KC Savona in mostra agli Italiani Under 21 e Master, argento per Andrea …