Rally Storico Isola d’Elba: così al traguardo Fabrizio Pardi

Comunicato Stampa – Rally Storico Isola d’Elba: così al traguardo Fabrizio Pardi


Rally Storico Isola d’Elba: così al traguardo Fabrizio Pardi

Secondo posto di classe e quarto posto di raggruppamento al Rally Storico Isola d’Elba per Fabrizio Pardi. Week end intenso con prologo andato in scena giovedì scorso con due prove speciali. Poi la prima tappa del venerdì con quattro prove e ultima tappa sabato con altre quattro speciali.

Pardi è stato rallentato dalla rottura di una sospensione anteriore nella prova speciale numero 9 (Volterraio). Problemi risolti a fine prova grazie all’intervento dei bravissimi meccanici dell’assistenza. “Mi hanno permesso di terminare la gara, lunga, difficile e sempre molto insidiosa a causa dell’asfalto molto scivoloso e con prove speciali che mettevano a dura prova, soprattutto i freni”, racconta Fabrizio Pardi. Al suo fianco nel ruolo di navigatore, Silvia Bianco, come già avvenuto dal Rally Alpi Orientali. Si è confermata grande professionista, dimostrando di aver ampiamente meritato la vittoria, nel 2016, alle selezioni di Rally Italia Talent.

L’equipaggio “genovese” è attualmente al terzo posto nella classifica di Coppa di Classe e al sesto posto nella classifica assoluta di Raggruppamento del Campionato Italiano Rally Storici. Prossimo appuntamento al Rally Due Valli. “Cercheremo di avanzare al secondo posto nella Coppa di Classe – racconta Fabrizio Pardi – e almeno al quarto posto nell’assoluta di raggruppamento”.

 

Chi è Fabrizio Pardi

Nato ad Ivrea nel 1954, Fabrizio Pardi esordisce nel 1978 su Simca Rally 2 Gr. 1, partecipando al TRN, proseguendo poi nel Campionato Rally Internazionali su Innocenti De Tomaso, Talbot Sunbeam Gr. 2, BMW M3 Gr. N e Reanault Clio Williams Gr. A fino al 1992. Nel 1997 inizia l’attività di Istruttore di Guida Sicura e Sportiva presso Europa Corse e Guidare Sicuro, per proseguire poi come Istruttore e Test Driver presso Honda Driving Academy,Yamaha, Quattroruote, Mercedes AMG.
Per oltre 15 anni ha collaborato, nel campo della sicurezza nelle competizioni, con le più importanti case automobilistiche. Nel Campionato Superturismo ha collaborato con Alfa Romeo, Bmw, Audi, Volkswagen, nel Campionato del Mondo di Formula 1 con Ferrari, Fondmetal, Minardi e Ags, oltre che con i maggiori Team di Formula 3000, Formula 3, Rally e Motonautica. E’ stato membro del Gruppo di Consultazione della F.I.A. per la regolamentazione delle norme sulle omologazioni dell’abbigliamento ignifugo e degli accessori di sicurezza per le competizioni automobilistiche.

IL CALENDARIO
11/03/2017 7° Historic Rally Delle Vallate Aretine   
01/04/2017 32° Sanremo Rally Storico
23/04/2017 Targa Florio Historic Rally (Campionato Europeo Rally)
27/05/2017 13° Rally Storico Campagnolo
25/06/2017 7° Rally Lana Storico
27/08/2017 22° Rally Alpi Orientali Historic
23/09/2017 XXIX Rally Elba Storico (Campionato Europeo Rally)
15/10/2017 12° Rally Due Valli Historic

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Pastorale giovanile, la veglia di Pentecoste al Santuario N. S. della Guardia

Arcidiocesi: Pastorale giovanile, la veglia di Pentecoste al Santuario N. S. della Guardia Sabato 18 …